Home » Striscia la Notizia, Antonio Ricci: “La nostra è una miscela più segreta di quella della Coca Cola”

Striscia la Notizia, Antonio Ricci: “La nostra è una miscela più segreta di quella della Coca Cola”

Dopo 25 anni di messa in onda, Antonio Ricci, creatore di Striscia la notizia, intervistato da Visto, ha provato ad analizzare i motivi del successo costante negli anni che il suo programma ha ottenuto.

Queste sono le sue principali dichiarazioni:

Mettiamo nell’acqua una strana sostanza misteriosa per cui i telespettatori si sentono attratti dal nostro programma senza rendersene conto. Una miscela ancora più segreta di quella della Coca Cola. Credo che piaccia la nostra ironia, ma anche il nostro modo, quando serve, di affrontare molto seriamente, e testardamente aggiungerei, i problemi in cui nella vita di tutti i giorni i cittadini si trovano coinvolti, riuscendo a volte a risolverne anche qualcuno. Problematiche che ci stanno particolarmente a cuore e sulle quali anche in questa edizione del programma saremo particolarmente vigili e attenti. E battaglieri, come sempre del resto.

Riguardo il modo di fare satira, Antonio Ricci ha espresso la sua opinione:

La satira è la stessa da sempre. A volte mastica, a volte azzanna, ma è sempre lì pronta a gridare in mezzo alla folla: “Il re è nudo”. A dire il vero adesso si potrebbe aggiungere: “Anche le principesse”. E comunque la satira comincia nella notte dei tempi, quando qualcuno pensò bene di prendere in giro tutto e tutti inventando l’uomo e la donna. Certo, ci sono momenti più generosi di altri. Per esempio, quando c’era Berlusconi come premier era una pacchia per tutti. Però noi ci siamo buttati subito su Monti e devo dire che non ci sono mancati gli spunti. Quindi non abbiamo sentito lo scossone del dopo Berlusconi.

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Striscia la Notizia, Antonio Ricci: “La nostra è una miscela più segreta di quella della Coca Cola””

  1. Questo si e’ fumato il cervello! Come puo’ paragonare la satira che ha per oggetto Monti rispetto a quella di Berlusconi. Monti viene soprattutto criticato per le scelte politiche che mette in atto, mentre Berlusconi veniva solo preso in giro bonariamente! Mai pero’ per come stava governando! Ma andiamo! Questa e’ solo satira di parte! Capisco che subisca il padrone, ma almeno abbia il buon gusto di star zitto! Ed inoltre, tutto sommato, e’ la solita minestra riscaldata con la sola differenza della presenza di due veline freddine e insipide…..

    Rispondi

Lascia un commento