Resto umile World Show, Checco Zalone su Canale 5 il 2 e il 9 dicembre. Tra gli ospiti: Al Bano e Kekko dei Modà

di Redazione Commenta

Il 2 e il 9 dicembre su Canale 5 andrà in onda Resto umile World Show, il one man show di Checco Zalone. Il comico, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, rivela i problemi riscontrati nel trasferire il suo spettacolo teatrale in tv:

Non è facile portare in tv questo spettacolo, ma ce la faremo. Vedrò di essere meno sboccato, farò il possibile per edulcorare alcune cose, ma la rete non può chiedermi di snaturare me stesso. Ecco, cercherò al limite di mettere nei primi blocchi da mandare in onda le cose meno volgari e poi il resto, quando si vapiù in là con l’orario. Ma poi che cos’è la vera volgarità? Non sono certo le parolacce. A volte un c…. o un vaffa detti bene, al momento giusto e alla persona giusta, sono poesia pura, diventano plusvalore.

Tra gli ospiti dovrebbero essere certi Al Bano e Kekko dei Modà:

L’idea era quella di invitare i personaggi che sfotto nel mio show e farli incontrare con Checco, e molti altri. Il punto è che sto incontrando diverse difficoltà e tanti no. A me non interessa chi passa a cantare la canzone per promuovere l’album. Vorrei che si mettessero a giocare, a farsi prendere un po’ in giro, come fece Jovanotti – che è uno molto intelligente – a Zelig.

A proposito del possibile confronto con Fiorello (che ieri sera ha fatto strage di ascolti con #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend), Checco ammette:

Fiorello è sicuramente più bravo di me, le aspettative nei miei confronti sono sempre altissime, e io me la faccio sotto. Andare in onda subito dopo il suo show di Raiuno non è il massimo per me, ci sarà sicuramente il confronto e sarà penalizzante. Anche se devo dire che ora la tv la vedo come un territorio meno rischioso e pericoloso. Mi mette meno ansia.

Nello show, scritto da Checco Zalone, Gennaro Nunziante, Carlo Turati e Federico Basso, saranno presenti l’attrice Claudia Potenza (che interpreta la sua fidanzata premurosa e petulante), la band dei Militi Ignoti e il corpo di ballo che l’hanno accompagnato nel tour.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>