Morte Gheddafi, gli speciali tv

di Sebastiano Cascone 1

La morte di Gheddafi ha modificato sostenzialmente i palinesti di Mediaset e Rai che si sono affrettati a riempire finestre informative, approfondimenti ed edizioni speciali per aggiornare i telespettatori sugli ultimi sviluppi della vicenda. Il rais sarebbe stato catturato, ferito alle gambe, con il volto insanguinato e forse giustiziato con un colpo di grazia dai ribelli mentre stava organizzando la sua fuga da Sirte verso Misurata.

MEDIASET Su Canale 5, alle ore 16.20 andrà in onda un’edizione speciale del Tg5 e altre finestre saranno presenti nel corso della diretta di “Pomeriggio Cinque”. In seconda serata, al termine della puntata di “Io canto” andrà in onda uno “Speciale Tg5” con gli ultimi aggiornamenti in diretta su quanto sta succedendo in Libia. Su Italia 1, è prevista per ora un’edizione speciale di Studio Aperto alle ore 16.27. Su Retequattro Emilio Fede prolungherà di 15 minuti l’edizione delle ore 19.00. Da segnalare inoltre le due “dirette web” sempre in onda su www.tgcom.it con le immagini dalla dalla Reuters e da Al Jazeera.

RAI La puntata di stasera, giovedì 20 ottobre alle 23.15 su Rai1 di Porta a Porta, sarà incentrata sulla notizia, giunta nel pomeriggio, della morte del Colonello Muahammar Gheddafi. Bruno Vespa insieme ai suoi ospiti in studio, discuteranno del possibile nuovo scenario politico libico che si prospetta e delle possibili ripercussioni in campo internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>