Le Iene Show, inchiesta di Luigi Pelazza sul rifornimento carburante | VIDEO

di Redazione Commenta

Martedì 16 febbraio in prima serata su Italia 1 a Le Iene Show è andata in onda un’inchiesta di Luigi Pelazza dal titolo Ricevi tutta la benzina che paghi?: dopo il salto, vi proponiamo i dettagli del servizio e il video da non perdere.


Chi fa rifornimento è sicuro di ricevere esattamente la quantità di carburante che ha appena pagato? L’inviato de Le Iene intervista un benzinaio che racconta come sarebbe necessario tenere d’occhio la temperatura del carburante stesso per accertarci di aver pagato il giusto. Per capire meglio, viene realizzato un piccolo esperimento in un laboratorio chimico per dimostrare che i clienti al distributore pagano il gasolio o la benzina per il loro volume, cioè in litri, e non per il loro effettivo peso, che indicherebbe invece quanti chilometri possiamo realmente percorrere con quel carburante: più il combustibile è caldo quando viene comprato, più volume in litri occupa e, quindi, più viene pagato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>