Le Iene, Davide Parenti cerca il sostituto di Luca Argentero: “Un Walter Chiari, una figura complessa, un raccontatore di barzellette, un conduttore, un attore”

di Diego Odello 1

Davide Parenti, in un’intervista rilasciata a Barbara Mosconi di Tv Sorrisi e Canzoni, conferma che Le Iene ripartiranno su Italia 1 a gennaio con Enrico Brignano, ma senza Luca Argentero. L’ideatore del programma traccia l’identikit del sostituto dell’attore:

Dovremmo cercare un Walter Chiari, una figura complessa, un raccontatore di barzellette, un conduttore, un attore di cinema.

Parenti torna a motivare la mancata presenza, a fianco di Ilary Blasi, di Luca e Paolo:

Credo siano stati loro a preferire un’altra strada. Del resto era il momento di cambiare, di dare un segno di vitalità a tutti. Dopo una decina d’anni le cose si ripetono stancamente, c’era bisogno di una scossa.

Il duo comico è stato sostituito dalla coppia Brignano – Argentero per un motivo ben preciso:

Avevamo in mente una rivisitazione moderna di Studio Uno, una coppia equilibrata, simile ad Alberto Sordi e Alberto Lupo. Scegliendo tra quello che il mercato offriva, abbiamo pensato a Brignano – Sordi e Argentero – Lupo.

L’unica che non sarà mai in discussione è Ilary Blasi:

Fino a che Ilary ha voglia di rimanere con noi siamo contenti. Le hanno già proposto diverse cose su Canale 5 e altre reti, ma sta bene con noi. E’ una persona divertente che si diverte a fare il programma, le puoi chiedere di fare delle cose folli e le fa.

Commenti (1)

  1. carissimo sig. Davide Parenti credo d’ avere le qualità da voi richieste per fare almeno un provino. Mi chiamo giovanni cangialosi e sono un attore comico e cabarettista, canto, scrivo canzoni e sceneggiature, so raccontare le barzellette e so fare tanto altro.. ma soprattutto mi sento una perfetta iena. una delle mie caratteristiche è avere..sempre la risposta pronta, imprevedibile folle e diabolico..mettetemi alla prova e non crederete ai vostri occhi. nel mio repertorio tanti personaggi molto particolari. buon natale di cuore e saluti da gi..gi..gi..gi..gio..giovanni cangialosi..dimenticavo sono pure balbuziente. 3397040634.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>