Home » Il Tempo del Coraggio e dell’Amore, seconda puntata: Trama

Il Tempo del Coraggio e dell’Amore, seconda puntata: Trama

Il Tempo del Coraggio e dell’Amore, dopo l’esordio di venerdì scorso, torna su Canale 5 (e non su Rete 4 come inizialmente Mediaset aveva programmato di fare, ovvero proporre la serie sulla rete più seguita per poi dirottare gli spettatori sul canale meno generalista): nel secondo appuntamento della serie fa il suo ingresso Rosalinda Fox, una giovane donna inglese che diverrà la migliore amica di Sira e sarà proprio lei ad introdurla nell’alta società di Tétouan.

 

[ad_centrale]

Trama

Sira trova alloggio nella pensione gestita da Candelaria: tra le due il legame è immediato e Sira inizia a lavorare come sarta per le sue clienti; qui alloggia anche Andrés, un tipo che traffica con i passaporti. Sira gli chiede di rimediargliene uno falso, ma l’uomo viene arrestato.

Mentre Sira cerca il passaporto nella camera di Andrés, trova delle armi e Candelaria convince Sira a venderle ai ribelli: con i soldi rimediati, Sira apre un negozio di sartoria così da poter pagare i suoi debiti e ricongiungersi alla madre; gli affari vanno bene e Sira stringe amicizia con Felix, un pittore che l’aiuta ad istruirsi. Una delle clienti di Sira è Rosalinda Fox, una giovane donna inglese, amichevole ed estroversa.

Diventate intime, Rosalinda svela a Sira particolari della sua vita, dei paesi dove ha vissuto, della sua famiglia: ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, un bracciale di Sira rubato da Ramiro viene ritrovato. Il fatto getta la donna nel panico: teme che Ramiro si trovi a Tétouan. Rosalinda Fox è interpretata da Hannah New, nel cast di Maleficent, con protagonista Angelina Jolie, in uscita nelle sale italiane dal prossimo 28 maggio.

 

Lascia un commento