Colorado presenta… ‘Sto classico! Paolo Ruffini: “Vogliamo far tornare la voglia di rispolverare i testi di questi capolavori”

di Diego Odello Commenta

Martedì prossimo Italia 1 manderà in onda la prima delle quattro puntate di Colorado presenta … ‘ Sto Classico!, il nuovo programma coprodotto da Colorado Film e 3zero2, dedicato a quattro grandi opere, Pinocchio, l’Odissea, Romeo e Giulietta e Il signore degli anelli, rivisitate in chiave comica. Paolo Ruffini spiega (fonte Tv Sorrisi e Canzoni):

L’idea di mettere in scena quattro grandi classici della letteratura ha due obiettivi: regalare due ore di divertimento e soprattutto fare tornare la voglia a grandi e piccini di rispolverare i testi di questi fantastici capolavori.

Negli spettacoli reciteranno, oltre a Ruffini, anche i Turbolenti, i Fichi d’India, i Panpers, Stefano Chiodaroli, Gabri Gabra e Angelo Pintus. Tra le guest star già annunciate ricordiamo: Gerry Scotti e Paola Barale (il Re della Morte e Arwen de Il signore degli anelli), Dino Abbrescia (Mastro Ciliegia in Pinocchio), Max Pezzali (speziale in Romeo e Giulietta), Juliana Moreira e Maria Amelia Monti (la Maga Circe e Atena nell’Odissea).

Rispondi