Claudio Brachino: “Domenica Cinque? La diretta sarà un passo più”

di Sebastiano Cascone Commenta

In una lunga intervista a Libero, il direttore di Videonews Claudio Brachino ha raccontato il ritorno (su Tgcom24) con Top Secret:

Stavolta sceglieremo temi di un certo rigore. Non vogliamo fare Cazzenger […] Nella seconda puntata tratteremo i segreti del Vaticano con Gianluigi Nuzzi, nella terza Brindisi e l’anatomia del male, recuperando anche dei miei vecchi reportage sul cecchino di Washington che dieci anni fa fu il primo ad uccidere persone a caso. Chiuderemo anche con un tema molto caro a Top Secret, ossia i missing. Torneremo ad intervistare i genitori di Angela Celentano, parleremo anche di Denise Pipitone e Ylenia Carrisi.

La nuova formula punta, anche, sull’interattività:

Siamo una nuova piattaforma e quindi il programma torna con una nuova vita, piu’ contemporanea: dialogheremo col pubblico attraverso internet. E chissà, magari poi un giorno si potrà spostare interamente sul web. Andiamo passo passo.

Pomeriggio Cinque Cronaca:

Un esperimento molto interessante, un brand vecchio e nuovo insieme perché andato in onda in un orario nuovo, alle 14.50, con una faccia nuova, Alessandra Vierro e uno stile diverso in piena sinergia con l’agenzia di News Mediaset.

Quinta colonna:

Sono felice del debutto e della qualità del programma, al di là dell’ascolto, perché è un programma sperimentale, un passo avanti rispetto alla cronaca nera. Cercheremo di migliorare ma credo che questa sia la vita da seguire.

Confessione reporter:

Ho voluto fortemente mandarlo in prime time. Certo non l’abbiamo fatto per gli ascolti ma per celebrare l’arte straordinaria del reportage, per dare un’offerta di qualità a chi non voleva seguire la partita (semifinale di Euro 2012 tra Italia e Germania, ndb)

Domenica Cinque:

Sono in attesa di decisioni dell’azienda. Di certo per Videonews è importante produrre la domenica e la diretta sarà un passo in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>