Claudio Bisio e Virginia Raffaele condurranno Zelig 2014

di Salvatore Salamone Commenta

Secondo il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele i prossimi conduttori di Zelig, che andrà in onda nel 2014. Sembra proprio che la Raffaele abbia intenzione di restare in casa Mediaset e di vestire i panni di conduttrice tv.

Dunque, mentre Colorado debutta con Olga Kent e Lorella Boccia (bellissime, ma poco conosciute al grande pubblico), Zelig prepara il colpaccio e sfodera il volto rivelazione della stagione televisiva 2013. Dopo Paola Cortellesi, sarà quindi un’altra comica ad affiancare Claudio Bisio, che tornerà al timone di Zelig dopo un anno sabbatico. Si prevede una stagione televisiva all’insegna della conduzione per Virginia Raffaele che – come vi avevamo detto – a partire dal 23 settembre condurrà Striscia la Notizia con Michelle Hunziker.

 

Si tratta indubbiamente di una coppia che ci piace tantissimo e che, insieme, potranno fare grandi cose. A questo punto, però, sorge spontanea una domanda: come se la caverà Virginia Raffaele nei nuovi panni di conduttrice televisiva? L’abbiamo già vista su MTV – in compagnia di Ubaldo Pantani – ed è stata all’altezza delle aspettative. Quella di Striscia la Notizia sarà solo una breve parentesi  (si parla solo di tre settimane di conduzione, per poi lasciare il posto a Piero Chiambretti). Adesso, con la presunta conduzione di Zelig, il ruolo inizia a diventare serio: Virginia è bravissima, lo ha dimostrato in più occasioni, ma è indubbio che le sue qualità rendono maggiormente quando è coinvolta in primo piano. Siamo sicuri che in ruolo di conduttrice sia quello più adatto alle sue potenzialità? Il rischio è di perdere la sua genialità e di non vedere più in scena personaggi fantastici, come Belen o Ornella Vanoni. A meno che – ipotesi da non escludere – all’interno di Zelig le daranno modo di mettere in scena le sue splendide imitazioni, magari anche con qualche nuovo personaggio in più.

 

Una cosa è certa: Zelig, con questa inedita conduzione, guadagnerebbe tanta pubblicità e attenzione, soprattutto dopo gli ascolti deludenti arrivati con la conduzione della coppia Mannino – Forrest. E, chissà, magari Virginia Raffaele riuscirà a sorprendere tutti anche in questo nuovo ruolo. Il talento non le manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>