Virginia Raffaele e Michelle Hunziker prossime conduttrici di Striscia la notizia

di Redazione Commenta

Dopo mesi di anticipazioni improbabili e tante voci di corridoio, adesso è ufficiale: Virginia Raffaele e Michelle Hunziker saranno le conduttrici di Striscia la notizia, in onda da lunedì 23 settembre.

Andando a ricercare le vecchie interviste, l’ammirazione di Antonio Ricci nei confronti di Virginia Raffaele non è di certo nuova. L’anno scorso, per esempio, il creatore di Striscia la Notizia aveva pubblicamente dimostrato la sua ammirazione, definendo Virginia Raffaeleun’imitatrice bravissima”. A quel punto in molti avevano pensato ad un suo possibile inserimento nel programma satirico di Canale 5, magari in coppia con Dario Ballantini, storico imitatore della trasmissione. Nell’ultima conferenza stampa di Striscia la notizia, però, Antonio Ricci aveva parlato di “grandi novità sui conduttori”: a quel punto è stato facile immaginare Virginia Raffaele dietro il bancone di Striscia, considerando soprattutto la sua improvvisa esclusione dal cast di “Quelli che…”, guidato da quest’anno da Nicola Savino.

 

Adesso finalmente è ufficiale: Virginia Raffaele e Michelle Hunziker condurranno Striscia la notizia. Saranno la prima coppia di conduttrici tutta al femminile, fatta eccezione per la settimana in cui Antonio Ricci aveva deciso di celebrare il successo di Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, concedendo loro la possibilità di condurre la trasmissione per 6 giorni. Ad accompagnare le due donne ci sarà un’altra novità assoluta: la presenza, per la prima volta nella storia di Striscia la notizia, di due velini uomini. Chi saranno? Si tratta indubbiamente di una novità assoluta, considerando soprattutto il grande impatto (anche culturale) delle Veline nella società italiana. Anche in questo caso i dubbi non mancano: alcuni sostengono che Antonio Ricci abbia deciso di sostituire così Alessia Reato e Giulia Calcaterra, le ultime veline che non sono mai riuscite a conquistare il pubblico. Altri, invece, sostengono che sia una risposta di Antonio Ricci alla storica decisione della Rai di cancellare Miss Italia.

 

In ogni caso, dal 23 settembre vedremo finalmente una coppia inedita di conduttrici (la grande assente sarà Belen Rodriguez) ma solo fino a novembre, quando si riformerà il duo Greggio-Hunziker. A gennaio, invece, esce di scena la svizzera per fare posto ad Enzo Iacchetti. A partire da marzo, come sempre, chiuderanno la stagione Ficarra e Picone.

A questo punto manca solo Belen Rodriguez, altro nome citato spesso dai famosi “ben informati”. Impegnata con le nozze, forse non avrà avuto il tempo di dedicarsi alla conduzione di un nuovo programma, ma siamo sicuri che la bella Virginia Raffaele saprà ricordarla a suo modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>