Home » Canale 5 dedica degli speciali a Papa Francesco

Canale 5 dedica degli speciali a Papa Francesco

A pochi giorni dal Conclave e dall’elezione del nuovo Papa, Francesco, per domenica 17 marzo Canale 5 prevede una programmazione dedicata interamente alla figura del nuovo Papa.

Domenica 17 marzo è la quinta domenica di Quaresima e Canale 5 offre degli appuntamenti speciali dedicati al nuovo Papa a partire da Le frontiere dello spirito, in onda alle 08.50. La puntata è dedicata a Jorge Maria Bergoglio, papa Francesco, a parlarne ci saranno Maria Cecilia Sangiorgi e il Cardinale Gianfranco Ravasi. Ci saranno anche alcune interviste realizzate con i Cardinali che hanno partecipato al conclave e si parlerà di come il nuovo Pontefice potrebbe cambiare la situazione della Chiesa.

Alle 11.50 invece andrà in onda un’edizione speciale del TG5 che punterà i riflettori su Papa Francesco con un collegamento in diretta da piazza San Pietro, per seguire il primo Angelus del nuovo Pontefice.

In prima serata, Canale 5 propone Francesco, il film dedicato alla figura di Francesco D’Assisi che vede protagonista Raoul Bova. L’attore, sull’elezione del nuovo Papa che ha scelto proprio il nome del Santo di cui narra il film, ha dichiarato:

La prima sensazione? Un brivido, un’emozione, una grande sensazione di presenza di San Francesco.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento