Home » Amici 11 su Canale 5

Amici 11 su Canale 5

Parte, oggi alle 14.10, con quattro speciali dedicati ai casting, l’undicesima edizione di Amici (su Mondoreality, trovate tutte le anticipazioni). I talenti che passano questa prima fase si avviano ad uno step successivo dove solo chi e’ ritenuto “irrinunciabile” farà parte della rosa di candidati idonei ad accedere alla scuola di Maria De Filippi.

Durante l’estate, si sono presentati oltre 13 mila i ragazzi per i due circuiti di canto e ballo.

Per la sezione CANTO è stato il Maestro Peppe Vessicchio a rivestire il ruolo di selezionatore valutando i cantanti che si sono presentati e giudicandone idonei 270

Per la DANZA sono stati il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina e Maitre de Ballet Fara Grieco a selezionarli, giudicandone idonei 60.

Ora la scelta passa al corpo docenti di Amici: la cantautrice Grazia Di Michele, la produttrice discografica Mara Maionchi e l’esperto di discografia Rudy Zerbi decreteranno il destino degli aspiranti cantanti. Il coreografo Luciano Cannito, l’ex Maitre de Ballet del Teatro La Scala di Milano Alessandra Celentano e il coreografo di fama internazionale Garrison Rochelle si esprimeranno sui ballerini.

Ogni candidato si esibisce davanti ai professori di canto o ballo con un pezzo scelto liberamente. Durante la performance, ogni singolo professore di categoria ha la possibilità di esprimere il proprio giudizio con la seguente modalità:

– Se nessuno interrompe l’esibizione il candidato va avanti e passa alla fase successiva;
– Se solo uno di loro ferma l’esibizione, azionando un comando che toglie immediatamente l’audio base del provino, il candidato deve lasciare la scuola… a meno che un altro prof di categoria si opponga a questa decisione e rovesci il verdetto da negativo a positivo.

Questo non significa che i cantanti e i ballerini che superano queste fasi speciali di casting ottengano l’ambito banco. A questo punto mancherà finalmente solo l’ultimo importante provino per accadere al programma. Solo i ragazzi ritenuti irrinunciabili dai professori entreranno di diritto nella classe. Gli eliminati potranno sempre sperare di essere ripescati per le sfide.

Amici, prodotto per Mediaset da Fascino P.g.t. è ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco e Luca Zanforlin. Regia di Paolo Pietrangeli.

Lascia un commento