Unti e Bisunti, settima puntata a Bolzano: Foto e Video

di Antonio Ruggiero Commenta

Lunedì 2 Giugno alle 22.00 su DMAX (DTT 52 – Sky 136-137) torna Chef Rubio con il settimo appuntamento di Unti e Bisunti, questa settimana si parte per un incontro con lo street food in un angolo di Nord Italia che -in quanto a gusto- non ha niente da invidiare a nessuno: l’Alto Adige, con il cuore pulsante di Bolzano, la meravigliosa Val di Funes (con le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO), e Bressanone.

Pietanze forti e sostanziose nella settima puntata di Unti e Bisunti, sapori decisi, procedure e metodi di preparazione antichi di secoli. Rubio partirà da piazza Walther a Bolzano, dove si respira un clima austroungarico che si riflette anche sui nomi dei cibi: Bretzel, Strudel, Kartoffeln; senza dimenticare il pane, uno degli alimenti base di questa regione, di cui Rubio scopre le varianti più gustose con i cereali, i semi di zucca, di papavero, di girasole, lo Schüttelbrot (pane croccante tipico aromatizzato all’anice).

Durante l’episodio, lo chef tatuato ex rugbista e globetrotter va alla scoperta del paradiso dei Würstel e scegliere tra un Meraner Wurst (vitello, maiale e spezie), Frankfurter (solo vitello e spezie) e un Käsekrainer (carne mista di vitello e maiale con formaggio fuso); dopo Bolzano, Gabriele Rubini parte alla volta della Val di Funes e nei dintorni di Bressanone per scoprire nei masi locali la mecca di insaccati, formaggi stagionati e affettati affumicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>