Michelle Hunziker: dagli esordi pubblicitari a Striscia la Notizia

di Redazione 2

Michelle Yvonne Hunziker, è nata il 24.01.1977 a Lugano nella Svizzera Italiana da padre svizzero di lingua tedesca e madre olandese, separati: dopo il diploma di liceo linguistico, parte con la madre per Bologna, città nella quale si stabiliscono e dove Michelle studia italiano in una scuola privata. Dopo poco partecipa a dei casting a Milano, città nella quale inizia la sua carriera di modella per marchi come Armani e La Perla: la prima pubblicità che realizza e che la fa conoscere al grande pubblico è quella per un famoso marchio di lingerie italiano.

In televisione esordisce nel 1996 in Rai con il programma I Cervelloni con Paolo Bonolis, cui seguono su Mediaset Paperissima Sprint, la terza edizione di Colpo di fulmine e Nonsolomoda. Sarà la trasmissione Zelig a lanciarla definitivamente come presentatrice, al fianco di Claudio Bisio, cui segue la partecipazione alla sit com di grande successo Love Bugs con Fabio De Luigi.

Michelle partecipa anche ad alcune mini serie televisive come La forza dell’amore di Vincenzo Verdicchi e I misteri di Cascina Vinello nel 1997, oltre che produzioni cinematografiche quali Voglio stare sotto il letto nel 1999, Alex l’ariete nel 2000, Anient Warriors nel 2001, Natale in Crociera e Natale a Rio per la regia di Neri Parenti. Nel 2005 doppia il personaggio di Gloria nel cartone animato Madagascar.

Nel 1999 esordisce come presentatrice anche in una rete Svizzera, TV3, nella quale Michelle conduce il programma Cinderella, la presentazione della Goldene Camera insieme ad uno dei presentatori più amati del palinsesto Svizzero, ed il Michael Jackson & Friends, per poi fare definitivo ritorno ai palinsesti italiani. Nel 2002 farà un breve ritorno sui palinsesti svizzeri per condurre l’edizione tedesca di Pop Idol.

Nel 1999 conduce anche insieme a Pippo Baudo la Festa del disco, Donna sotto le stelle con Gerry Scotti e Tacchi a spillo con Claudio Lippi, Scherzi a parte su Canale5 e due edizioni del Festivalbar nel 2002 con Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi. Nell’anno 2004-2007 conduce Striscia la Notizia insieme a Ezio Greggio e Paperissima e Chi ha incastrato lo zio Gerry, entrambi con Gerry Scotti. Nel 2007 conduce il Festival di Saneremo con Pippo Baudo e nel 2008 partecipa alla trasmissione Buona la prima del duo comico Ale e Franz in onda su Italia1. Attualmente conduce tutte le sere su Canale 5 alle 20.45 insieme a Ezio Greggio il TG satirico Striscia la Notizia.

Michelle ha anche avuto una bellissima esperienza teatrale grazie al musical Tutti insieme appassionatamente per la regia di Saverio Marconi, cui seguirà il musical Cabaret sempre per la regia di Marconi. Nel 2006 Michelle produce anche un singolo musicale From Noon Till Midnight, che anticipa il suo primo album Lole, che tuttavia non è stato prodotto per il mercato italiano: tuttavia l’album si è rivelato essere un enorme flop.

Per quel che riguarda la sua vita privata, nel 1998 Michelle si è sposata con il cantante Eros Ramazzotti, dal quale è divorziata dopo pochi anni e dal quale ha avuto l’amata figlia Aurora Sophie: dopo Eros le sono stati attribuiti diversi flirt, anche se attualmente sembra che Michelle sia legata al produttore Luigi de Laurentis. Nel corso della sua carriera Michelle ha ricevuto numerosi riconoscimenti, 16 Premi per la Regia televisiva, 6 Telegatti, il premio Valore Donna, il Telegrolla d’oro come miglior attrice di sit com, il Tartufo d’Oro, Premio Sirmione-Catullo, premio Glanz&Gloria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>