Home » Kaspar Capparoni: la passione teatrale e il successo televisivo del divo di Rex

Kaspar Capparoni: la passione teatrale e il successo televisivo del divo di Rex

L’attore Gaspare Capparoni, detto Kaspar, è nato a Roma il 1 agosto del 1964 in una famiglia di medici romani: studia teatro alla scuola del Teatro Argentina ed esordisce in teatro a soli 18 anni e nel 1984 nel cinema grazie all’incontro con il regista Dario Argento che lo vuole nel suo film Phenomena, cui seguono altre produzioni tra le quali Colpi di luce di Castellari, Gialloparma di Bevilacqua e Encantado di Colombo.

Altre produzioni cui ha partecipato sono Addio e ritorno di Rodolfo Roberti, La casa delle beffe di Pingitore, Provaci ancora prof di Rossella Izzo, una puntata della serie TV Tequila e Bonetti. Senza dimenticare altre due produzioni del 2008 Il Giudice Mastrangelo di Enrico Oldoini e Donna Detective 2 su Rai Uno.

Nel 2005 è nel cast del film Il ritorno del Monnezza di Carlo Vanzina, e nel 2007 in Two Families e Il sole nero. Kaspar è soprattutto noto per la sua partecipazione a varie fiction di successo tra le quali si ricordano Ricominciare nel 2000, Piccolo Mondo antico e Incantesimo quarta serie. Nel 2003 partecipa anche alla serie TV Elisa di Rivombrosa e nel 2005 alla mini serie La Caccia di Massimo Spano, mentre nel 2006 è nel cast della fiction Capri e Capri2.

Nel 2007 Kaspar è protagonista di due fiction TV di genere poliziesco: Donna Detective di Cinzia TH Torrini e Rex di Marco Serafini. La mini serie TV Rex con Kaspar Capparoni eccezionalmente andrà in onda mercoledì sera su Rai Uno in prima serata ore 21.10. La serie narra le vicende e le indagini di un agente di polizia, Lorenzo Fabbri, coadiuvato dal fido cane poliziotto Rex.

Appassionato di sport, Kaspar ha praticato nuoto agonistico e si cimenta occasionalmente nel parapendio e nel free climbing e fa parte della nazionale di calcio attori. In passato ha avuto qualche problema giudiziario per colpa di presunte ingiurie e minacce contro la moglie tunisina dalla quale è oggi separato, accuse dalle quali è stato completamente scagionato. Ha tre figli, tre cani ed è fidanzato con l’ex schedina Veronica Maccarone.

3 commenti su “Kaspar Capparoni: la passione teatrale e il successo televisivo del divo di Rex”

  1. gospodina Capparonia(Kaspar)sam imao priliku gledati u dvije serije(Rex,Capri),i mislim da je odigrao zapazene uloge u obje serije,a posebno mi se svidjela gluma u(Capri),odlicna je bio kombinacija sa glumicom,sarmantnom,ne mogu se sjetiti na zalost imena,eto toliko od mene,i zelim mu jos puno uloga,ciao*

    Rispondi

Lascia un commento