Rex, la seconda stagione italiana, questa sera su Raiuno, galleria fotografica

di Redazione 22

Tornano già da questa sera, in sostituzione di Incredibile!, le nuove puntate che vedono protagonista il cane poliziotto più famoso al mondo: su Raiuno oggi e per i prossimi quattro martedì, alle 21.10, va in onda Rex.

La serie, nata con il nome de Il commissario Rex in Austria nel 1994, poi prodotta, dopo quattro anni di stop,  in Italia dal 2008 con il titolo di Rex, racconta i casi che deve risolvere il commissario Lorenzo Fabbri, intepretato nuovamente da Kaspar Capparoni,con l’ausilio  del suo inseparabile quadrupede.

In questa seconda stagione italiana, composta da dieci episodi, e ambientata nei luoghi più belli e caratteristici di Roma, ritroveremo Fabio Ferri nei panni del paziente ispettore Giandomenico Morini, Augusto Zucchi in quelli del questore Filippo Gori e Pilar Abella in quelli dell’affascinante ispettore della scientifica, segretamente innamorata di Lorenzo, Katia Martelli. Nel cast figurano tra gli altri: Enrico Lo Verso, Barbara Livi, Mattia Sbragia, Marco Bonetti, Edoardo Siravo, Roberto Albi ed Eliana Miglio.

Le nuove storie, dirette da Marco Serafini, saranno ancor più accurate, prestando la massima attenzione alle metodologie d’indagine della polizia, più realistiche e sempre di genere giallo. A portare un po’ di buon umore ci penserà Lorenzo con il suo modo di relazionarsi con Rex e i suoi colleghi.

In conferenza stampa il regista Marco Serafini ha raccontato:

La nuova edizione sarà ambientata sempre a Roma e ogni puntata avrà una location diversa per darne un carattere di unicità. Ad esempio un episodio è stato girato nello zoomarine, un altro all’ippodromo delle Capanelle. La puntata conclusiva della serie è stata invece girata a Vienna.

Rivela Kasper Capparoni:

Sono contento di aver preso parte a questa seconda serie. Per dieci anni ho seguito le avventure del cane poliziotto sin dai tempi in cui c’era il commissario Moser. Quando la Rai mi ha proposto di interpretare il commissario Fabbri sono stato veramente felice. Chiaramente tutti noi sapevano che dovevamo creare qualcosa di nuovo, che desse alla fiction una sua unicità contraddistinguendola dalle serie precedenti. Ho cercato di creare un personaggio vicino alla nostra identità meno perfetto di quello austriaco. Non mancheranno infatti scene comiche che alleggeriranno il racconto. Sono poi contento di avere al mio fianco sempre Hery, lo stesso cane della serie precedente. Ormai fa parte della nostra famiglia. La forza di questa fiction si basa proprio sull’affiatamento che c’è tra tutti gli attori, i collaboratori e Rex.

Se cercate una valida alternativa ad X Factor e Amici, da questa sera non perdetevi l’appuntamento con Rex, su Raiuno alle 21.10.

Riassunto prima e seconda puntata

Riassunto terza e quarta puntata
Riassunto quinta e sesta puntata
Riassunto settima e ottava puntata
Riassunto nona puntata – In realtà sarebbe la undicesima, ma è stata trasmessa prima!
Riassunto decima e undicesima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>