Home » Alessandra Barzaghi dalla fiction a Il più grande

Alessandra Barzaghi dalla fiction a Il più grande

L’attrice Alessandra Barzaghi, nata a Milano il 26 agosto del 1980, dopo il diploma in lingue frequenta la facoltà di psicologia clinica al San Raffaele di Milano, laureandosi con il massimo dei voti. Dopo il conseguimento della laurea, decide di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, interpretando fiction tv che le porteranno molto successo: la sua prima esperienza risale al 2001 con una piccola parte nella fiction Carabinieri.

Dal 2002 Alessandra è nel cast di Elisa di Rivombrosa prima e ne La figlia di Elisa successivamente, cui seguono Incantesimo 6, 7 ed 8: nel 2005 Alessandra Barzaghi presenta il Tim Tour live music show e Altrove, un reality che documenta la vita in una prigione italiana. Dopo queste prime esperienze la bella Alessandra fa il grande passo dedicandosi alle produzioni cinematografiche: Anno Mille, 7 km da Gerusalemme di Claudio Malaponti, Guardando le stelle di Stefano Calvagna e La fidanzata di papà di Enrico Oldoini.

Il 2009 è un anno importante per Alessandra: prima partecipa alla fiction Il falco e la colomba, poi collabora alla realizzazione di Ragazzi c’è Voyager condotto da Roberto Giacobbo. Alessandra si è anche dedicata al doppiaggio di molti personaggi in serie tv e film internazionali, è stata anche la doppiatrice di Uma Thurman in Davanti agli occhi.

Attualmente Alessandra Barzaghi interpreta la russa Tatiana nella serie tv Caterina e le sue figlie 3, in onda il mercoledì sera su Canale 5 in prima serata: da questa sera invece affiancherà Francesco Facchinetti in Il più grande, il nuovo varietà di Raidue.

Il prossimo appuntamento che vedrà coinvolta Alessandra sarà la conduzione di  A come avventura, una trasmissione divulgativa sulla natura e la condizione umana. Curiosità: Alessandra Barzaghi è fidanzata con Simone Corsi, campione di motociclismo, conosciuto tempo fa ad una cena.

Lascia un commento