Adriana Volpe il volto femminile del weekend di Raidue

di Redazione 5

La showgirl e conduttrice Tv Adriana Volpe, nata a Trento il 31.05.1973 da mamma Lina e papà Giuseppe, dopo la maturità scientifica si trasferisce a Roma insieme all’amato pincher Luna, per iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo. Inizialmente Adriana sfonda come modella per l’agenzia Why not, sfilando per grandi marchi internazionali sulle passerelle più importanti, e nel 1992 viene contattata per un provino in Rai.

Adriana diventa la valletta di Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci nel programma Scommettiamo che fino al 1995, per poi passare sulla rete TMC2 dove conduce per tre anni consecutivi Lion Network, un programma in diretta di 100 puntate in onda in fascia preserale e si occupa dei servizi esterni per il programma Isole e dintorni.

Nel 1999 torna in Rai per condurre il programma In Famiglia su Raidue, cui seguono Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia, tuttora in onda il sabato e la domenica su Raidue alle ore 6.45 il primo e dalle ore 11.30 in secondo, con Tiberio Timperi e Marcello Cirillo. Ha partecipato anche a Un posto al sole e alla fiction Non lasciamoci più 2 di V. Sindoni.

Nel 2004 Adriana Volpe ha altresì presentato e creato In forma Rimini fitness su Raidue, e nel 2007 è stata concorrente del reality show Notti sul ghiaccio. Adriana ha avuto tre esperienze cinematografiche: nel 1995 grazie alle produzioni Croce e delizia e Viaggio di nozze, nel 2000 con Arresti domiciliari.

Ha partecipato in qualità di ospite ed inviata a diverse trasmissioni quali Il derby del cuore, Scherzi a parte, Passaparola, Maurizio Costanzo Show, C’è posta per te e Buon compleanno TV.

Curiosità: nel 2004 Adriana ha posato senza veli per il calendario di Panorama, esperienza che però oggi non ripeterebbe, ed ha posato per delle foto sexy per il mensile Maxim. Nell’ottobre dello stesso anno si è iscritta nell’albo dei giornalisti pubblicisti grazie alla collaborazione con i giornali Il Trentino e L’Alto Adige con una rubrica di critica televisiva.

Nel 2008 si è sposata con l’imprenditore Roberto Parli in seconde nozze, dato che nel 2000 aveva già sposato l’imprenditore Chicco Cangini dal quale si era separata dopo 4 mesi di matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>