Vinyl, ogni lunedì su Sky Atlantic

Dal 15 febbraio va in onda in prima serata su Sky Atlantic (Sky 110) la prima stagione in anteprima assoluta del rock drama storico Vinyl: il nuovo show HBO, prodotto da Mick Jagger e Martin Scorsese, vanta la firma di Terence Winter -autore de I Soprano e creatore di Boardwalk Empire– e la regia dello stesso Scorsese.


Vinyl mostra gli anni ‘70 e la rivoluzione che quegli anni ha segnato l’universo della musica, non dimenticando l’ascesa delle droghe e il rock’n’roll che impazzava. La vicenda ruota intorno a Richie Finestra (interpretato da Bobby Cannavale), un produttore discografico la cui condotta è molto discutibile. Cerca di rilanciare la propria etichetta facendo ricorso ad un gruppo punk, I Nasty Bits. L’imprenditore inizia così una corsa vertiginosa verso il rilancio e in essa coinvolge tutte le persone che fanno parte della propria vita a cominciare dalla moglie Devon (interpretata da Olivia Wilde).

Nella serie troviamo anche il figlio di Mick Jagger, che interpreta il ruolo del leader della banda dei Nasty Bits. Vinyl va in onda in versione originale sottotitolata su Sky Atlantic lunedì 15 febbraio alle 3 di notte in contemporanea con gli Stati Uniti lunedì e alle 21.10, ma cìè anche il temporary Channel Sky Atlantic Rocks che trasmette la premiere della serie alle 4.20 di mattina e alle 22.20, per la versione italiana dobbiamo aspettare la prima serata del 22 febbraio.

 

Lascia un commento