Ris Roma su Canale 5

di Redazione 8

Da questa sera su Canale 5 tornano le storie del Reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma dei Carabinieri, non più ambientate a Parma, ma nella Capitale: ogni giovedì alle 21.10 andrà in onda Ris Roma – Delitti Imperfetti.

La nuova serie della Taodue, formata da venti episodi di cinquanta minuti l’uno, più che sequel di Ris – Delitti Imperfetti, è uno spin-off: dalla fiction sono usciti tutti i protagonisti delle passate stagioni (Lorenzo Flaherty, Romina Mondello, Michele Venitucci, Ugo Dighero e Gea Lionello), eccezion fatta per il tenente Ghirelli (Fabio Troiano) e il tenente Ayroldi (Jun Ichikawa) e sono entrati nuovi personaggi Lucia Brancato (Euridice Axen), Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), Costanza Moro (Mary Petruolo), Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi.

A completare il cast artistico ci sono: Claudio Castrogiovanni (il Capitano Guido Brancato), Giuseppe Lo Console (il tenente Fabrizio Sassu), Pierluigi Corallo (il Maggiore Ernesto Rambaudi) e Massimo Wertmuller (il Generale Guglielmo Abrami).

Il cambiamento è stato spiegato dal regista della fiction, Fabio Tagliavia (fonte Leggo):

Si era arrivati alla sesta edizione e abbiamo pensato di ringiovanirla a partire dal cast. Ed era una cosa difficile quella di sostituire quasi tutti con attori giovani e di talento che, secondo me, non faranno rimpiangere affatto il vecchio cast. La struttura narrativa resta uguale. In ogni episodio un caso e lungo tutte le puntate una vicenda giudiziaria davvero molto pericolosa e complicata (quella de L’angelo della morte N.D.R.), che si risolverà verso la fine.

Il regista illustra anche la differenza principale con le precedenti serie:

C’è sicuramente un maggiore spazio per raccontare meglio i personaggi oltre descrivere il tutto con stile fotografico diverso.

Pietro Valsecchi spiega il cambio di location:

Dopo lo scioglimento dei Ris di Parma abbiamo voluto puntare sulla formazione nella Capitale di un analogo valente gruppo di Carabinieri addetti alle indagini scientifiche. Nel nuovo nucleo investigativo ci sono esperti provenienti da Parma. A loro è affidato il compito di far luce su delitti che si svolgono non solo tra le strade di Roma.

Se non vi siete persi nemmeno una puntata delle precedenti cinque edizioni di Ris – Delitti imperfetti, non dimenticatevi il doppio appuntamento con Ris Roma – Delitti Imperfetti, ogni giovedì su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>