Home » Distretto di Polizia 9, su Canale 5 torna il X Tuscolano

Distretto di Polizia 9, su Canale 5 torna il X Tuscolano

Da questa sera tornano le storie del X Tuscolano: ogni venerdì su Canale 5 andrà in onda la nona stagione di Distretto di Polizia, prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per Taodue e diretta da Alberto Ferrari.

Della serie, composta da 26 episodi, vi abbiamo già detto tutto durante l’estate. Proviamo a fare il punto della situazione. La storia, che farà da filo conduttore alla nuova stagione, sarà incentrata sulla mafia russa, che sin dalle prime battute colpirà il distretto, causando morti e feriti.

Al nutrito cast di attori confermati, da Simone Corrente (il Commissario capo Luca Benvenuto) a Anna Foglietta (Elena Argenti), da Giulia Bevilacqua (Anna) a Max Giusti (Raffaele Marchetti, che lascerà il distretto prendendo una decisione che gli cambiera la vita), da Daniela Morozzi (Vittoria) a Gianni Ferreri (Giuseppe), fino a Marco Marzocca (Ugo), si aggiungono Stefano Pesce e Flavio Parenti, che sono rispettivamente l’ombroso ispettore Lorenzo Monti e l’ispettore idealista Gabriele Marconi, Tullio Solenghi, nei panni del nuovo Pubblico Ministero Davide Castelli (“E’ un uomo diviso su due fronti, quello prettamente lavorativo di avvocato scomodo e quello intimo, dominato dalla passione”), Lorenzo Majnoni (il maggiore Sartori, Capo della DIA di Palermo), Alessandro Mario (il magistrato Michele Stasi) e Ginestra Paladino (la compagna di Lorenzo).

Non bisogna dimenticare, infine, i tre attori che interpreteranno i criminali dell’est, antagonisti di stagione dei nostri amati poliziotti. Loro sono: Rodolfo Corsato (Dorian Laszlo), Aleksandar Cvjetkovic (Pavel Musin) e Natasha Stefanenko (la nipote di un boss della mafia russa Nadja Rostova).

Oltre alla linea gialla non mancherà nella fiction quella rosa: il legame di Anna e Luca, seppur tra alti e bassi (Anna si infatua di uno dei malviventi e mette a rischio la sua vita e la sua carriera), si rafforza; Ugo dovrà guardarsi dalle attenzioni di una corteggiatrice; Davide Castelli vivrà una storia d’amore travagliata con Elena Argenti.

Se non vi siete persi neanche una stagione della fiction, capace di fondere a modo suo azione e investigazione con commedia e sentimento, non mancate l’appuntamento da questa sera con Distretto di Polizia 9 alle 21.10 su Canale 5 (in caso saltaste una puntata, niente paura: anche quest’anno ci saranno, alla fine di ogni puntata, i nostri riassunti).

RIASSUNTO PRIMA PUNTATA

RIASSUNTO SECONDA PUNTATA

RIASSUNTO TERZA PUNTATA

RIASSUNTO QUARTA PUNTATA

RIASSUNTO QUINTA PUNTATA

RIASSUNTO SESTA PUNTATA

RIASSUNTO SETTIMA PUNTATA

RIASSUNTO OTTAVA PUNTATA

RIASSUNTO NONA PUNTATA

RIASSUNTO DECIMA PUNTATA

RIASSUNTO UNDICESIMA PUNTATA

RIASSUNTO DODICESIMA PUNTATA

RIASSUNTO TREDICESIMA PUNTATA

24 commenti su “Distretto di Polizia 9, su Canale 5 torna il X Tuscolano”

  1. è stato meraviglioso distretto 9 molto diverso rispetto agli anni passati io lo vedo dalla 5a stagione e l’ho anche in dvd ma bello…………… mi dispiace solo che giulia bevilacqua sia uscita dal cast ma è giusto cambiare… 🙂 w distrettooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi

Lascia un commento