Home » Distretto di Polizia 9, riassunto undicesima puntata

Distretto di Polizia 9, riassunto undicesima puntata

Nell’undicesima puntata di Distretto di Polizia, episodio intitolato Guerra di Quartiere, viene ritrovato il cadavere di Filippo, picchiato a morte dopo una serata in una nota discoteca della zona: il titolare del locale riferisce che quella sera due ragazzi romeni davano fastidio agli avventori e sono intervenuti tre ragazzi per placare gli animi, i tre facevano una specie di ronda. Interrogati, riferiscono che non c’è stata una rissa, giusto due spinte: Filippo anziché andare a mangiare una pizza con loro se n’è andato a casa ed è stato ucciso, le è stata anche strappata la catenina dal collo.

Intanto Elena Argenti (Anna Foglietta) ha scoperto che Anna (Giulia Bevilacqua) non è in Svizzera, l’ha vista insieme a Dorian Laszlo (Rodolfo Corsato) ed è molto delusa per il fatto che il Commissario capo Luca Benvenuto (Simone Corrente) non ha voluto rendere partecipe il Commissariato Decimo Tuscolano delle indagini: sa che all’interno c’è una talpa ma è convinta di meritare fiducia, Luca messo alle strette le spiega tutto.

Roman è uno dei rumeni della rissa ma viene protetto dai suoi connazionali, solo una signora lo riconosce: un gruppo di cittadini del quartiere, stanchi, vanno in commissariato a chiedere giustizia. Roman viene trovato e interrogato, dice che era insieme a un tale Victor, che è tornato a casa dopo la rissa e di essere estraneo alla vicenda. Victor viene trovato morto, ucciso la stessa sera in cui è morto Filippo, a distanza di mezz’ora circa: Roman si dichiara sempre estraneo alle morti.

Elena incontra Anna, le due donne si confidano ed Elena decide di strappare la richiesta di trasferimento: Lorenzo Monti (Stefano Pesce) ha riallacciato i rapporti con l’ex moglie Greta, i due si baciano ma Greta decide di tornarsene a casa sua. Chiara, figlia di Lorenzo, rivela a Gabriele Mancini (Flavio Parenti) del bacio tra i genitori ma Gabriele, innamorato di Greta, non è molto contento. Ugo Lombardi (Marco Marzocca) deve incontrare la moglie e lasciarla, a causa della storia avuta con Sofia, cugina di Giuseppe (Gianni Ferreri).

Nadja Rostova (Natasha Stefanenko) quella sera dovrà andare in Russia per concludere un importante contratto, gelosa di Anna, è decisa a mettere zizzania tra Dorian e Pavel Musin (Aleksandar Cvjetkovic). Luca intanto scopre che i due amici di Filippo hanno mentito, il ragazzo è stato con loro tutta la sera: inoltre sulla macchina di uno dei due vengono rinvenute tracce di sangue di Filippo, ora devo no confessare. Giovanni e Franco decidono di dire tutto: hanno ucciso Victor tutti e tre, ma Filippo voleva raccontare tutto alla polizia, e così gli amici l’hanno pestato per evitare che parlasse, non volevano ucciderlo ma solo dargli una lezione.

Adele e Ugo finalmente parlano, la donna rivela di aver avuto una relazione extraconiugale mentre Ugo rivela di Sofia: i due decidono di lasciarsi. Anna intanto viene aggredita da Pavel, ubriaco, interviene Dorian ma tra i due è guerra aperta. Nel secondo episodio intitolato Un futuro diverso, vengono ritrovati corpi di Paola e Franco Loiero, oltre a quello del rapinatore: il rapinatore, di origini marocchine, era impiegato nella fabbrica della vittima e licenziato dopo circa quattro mesi. Viene ritrovato anche il cadavere di Luigi Loiero, fratello della vittima.

Il commissario scopre che pochi giorni prima, Luigi Loiero aveva pagato 5mila euro alla sua vittima, come se lo stesso avesse organizzato la rapina a suo stesso danno: a questo punto c’è un terzo uomo. L’arma del delitto è un grosso posacenere sul quale vi è anche un capello che non appartiene alla famiglia, interrogando uno zio si scopre che solo una persona era a conoscenza dei codici di allarme, che cambiano di settimana in settimana: si tratta del terzo fratello, anche le tracce lasciate sul luogo del delitto portano a lui.

Claudio rivela di essere stato a casa di suo fratello il giorno della sua morte ma non ha ucciso i due genitori: grazie ai tabulati telefonici si scopre che la moglie di Claudio aveva una relazione con Luigi e che era stata lei la mente della rapina. I russi intanto concludono l’affare, vi è un importante posta in palio che coinvolge anche l’esercito, Anna si introduce nell’ufficio di Pavel per copiare dei dati dal suo computer, quando pensa che tutto sia andato per il meglio, ad Anna cade un orecchino che rimane sul pavimento.

Pavel si accorge che qualcuno è entrato nel suo computer e ritrova l’orecchino caduto ad Anna, Pavel scopre che l’orecchino è di Anna e la affronta, la reputa una spia, vuole sapere chi è il suo mandante e le punta una pistola alla testa. La prossima puntata di Distretto di Polizia adrà in onda domenica prossima su canale 5 ore 21.30.

Lascia un commento