Home » Distretto di Polizia,riassunto decima puntata

Distretto di Polizia,riassunto decima puntata

Ieri sera è andata in onda la decima puntata della serie tv Distretto di polizia 9. Nel primo episodio intitolato Al Buio, viene ritrovato il cadavere di Marta Coppelli, uccisa con due colpi alla testa con un oggetto contundente all’interno di un istituto: unica persona che ha assistito all’assassinio è Clara una ragazza cieca, che dice di aver sentito un forte odore dolciastro. Anna (Giulia Bevilacqua) continua a frequentare Dorian Laszlo (Rodolfo Corsato) per indagare sui traffici della mafia russa, ma il Commissario capo Luca Benvenuto (Simone Corrente) è sempre più nervoso per questa vicenda. Tra Lorenzo Monti (Stefano Pesce) e la sua ex moglie Greta c’è un riavvicinamento.

Vittoria (Daniela Morozzi) e Giuseppe (Gianni Ferreri) scoprono che la vittima aveva stipulato un’assicurazione sulla vita a favore del direttore dell’istituto: questo viene ascoltato ma si dichiara estraneo alla vicenda, dice si aver avuto solo una relazione con una donna dell’istituto ma molto tempo fa. Ugo Lombardi (Marco Marzocca) e Gabriele Mancini (Flavio Parenti) si ritrovano a discutere delle loro situazioni sentimentali: Gabriele innamorato di Greta, ex moglie del suo collega e Ugo con Sofia, che ha un marito violento e geloso, Gennaro. Quella notte nell’istituto avviene un’altra aggressione, sia ai danni di Clara che del guardiano.

Lorenzo e Gabriele scoprono che all’interno del bastone di Clara vi è un messaggio in braille, forse scritto da un vedente, diabetico in quanto Clara ricorda il forte odore tipico di chi è in crisi di iperglicemia: intanto Anna scopre che la sera seguente Dorian e Pavel Musin (Aleksandar Cvjetkovic) raggiungeranno i vertici della cosca. Le indagini sulla morte di Marta proseguono, si scopre che la donna ogni settimana si recava in palestra per praticare arti marziali: qui l’istruttore rivela che tra Marta e Alfredo, un inserviente, vi era un rapporto stretto.

Sofia vuole delle spiegazioni da Ugo ma quest’ultimo non vuole lasciare sua moglie: Sofia amareggiata se ne va. Alfredo tornato a casa viene interrogato da Lorenzo e Gabriele, questo si dichiara innamorato di Marta ma non diabetico: è la madre di Alfredo che invece è diabetica ed è stata lei ad uccidere la donna, aveva paura che il figlio soffrisse. Nel secondo episodio Una nuova vita, inizia l’operazione coordinata dalla Dia sulla mafia russa: proprio mentre il Decimo Tuscolano stava per catturare Dorian e gli altri interviene Anna che spara fuochi artificiali e porta tutti in salvo.

Parte un inseguimento ma Dorian ed i russi riescono a fuggire, Patrizi, capo commissariato, è molto arrabbiato, teme che sia colpa di Anna: intanto Lorenzo indaga sulla morte di Franco Girardi, un suo ex collega, parlando con Eva. La donna rivela che Franco la stava aiutando ad uscire dal tunnel della droga, ma aveva paura. Nadja Rostova (Natasha Stefanenko) è sempre sospettosa su Anna, ma questa si è conquistata la fiducia dei russi, che adesso le danno il pieno appoggio. C’è aria tesa al commissariato, Elena Argenti (Anna Foglietta) è preoccupata per la salute del PM Castelli (Tullio Solenghi), che sta molto male in ospedale.

Lorenzo continua ad indagare sulla morte del suo amico Franco, scopre che è stata Eva ad averlo ucciso: Franco voleva una relazione con la donna, ma questa non voleva perdere la propria libertà. Mentre Eva sta per sparare a Lorenzo, interviene Gabriele ma Eva è più veloce e rapisce Chiara, la figlia di Lorenzo. Tutto il Commissariato si mobilita per ritrovare Chiara, rinchiusa in una stanza insonorizzata a casa di Eva: ma Chiara in un impeto di disperazione da una spianta ad Eva che cade battendo la testa, morendo.

Greta e Lorenzo tornano alla villa di Eva per cercare la figlia, ma è una intuizione di Vittoria a sbloccare le indagini, scopre un doppio fondo nella libreria che purtroppo è chiusa con una combinazione: all’interno purtroppo c’è anche una fuga di gas. Lorenzo trova la combinazione giusta, Chiara è stordita dal gas ma viva e viene portata in ospedale per essere curata. Elena chiede di essere trasferita, non riesce a sopportare di dover rinunciare a Castelli, ma Luca le chiede un po’ di tempo prima di firmare il foglio di trasferimento: la donna per schiarirsi le idee va a fare un giro al mare dove vede Anna e Dorian insieme. La prossima puntata di Distretto di Polizia va in onda domenica prossima su canale 5 ore 21.30.

2 commenti su “Distretto di Polizia,riassunto decima puntata”

Lascia un commento