Ascolti Tv: Giovedì 19 Giugno – Più di 9 milioni di spettatori per Portogallo – Germania

di Diego Odello Commenta

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la giornata e la prima serata la prima partita dei quarti di finale degli Europei di calcio Portogallo – Germania, su Rai 1, vista da più di nove milioni di spettatori. Si difende bene L’amore infedele su Canale 5, che si ferma appena sotto ai quattro milioni. Su Italia 1, Hulk, il primo film sul supereroe, trasmesso in contemporanea all’uscita al cinema del seguito, arriva a 2 milioni 788 mila telespettatori, qualche migliaio in più di Pane Amore e Gelosia su Rai 3. Supera i due milioni di pubblico anche Heartbreakers su Rai 2. Sotto il milione e mezzo, invece, il film in onda su Rete 4, Nikita.


Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata
 38,09% (9 milioni 147 mila telespettatori) Portogallo – Germania
 19,24% (3 milioni 865 mila telespettatori) L’amore infedele
 14,78% (2 milioni 788 mila telespettatori) Hulk
 11,39% (2 milioni 758 mila telespettatori) Pane amore e gelosia
 8,76% (2 milioni 29 mila telespettatori) Heartbreakers
 5,66% (1 milione 324 mila telespettatori) Nikita

Altro: Veline, continua ad essere il programma non sportivo più seguito della giornata con 4 milioni 771 mila telespettatori (20,59% di share). In seconda serata vince Notti Europee con 2 milioni 134 mila telespettatori (16,23% di share), meglio di Primo Piano, in diretta da Casal di Principe per la sentenza sul clan dei Casalesi (1 milione 124 mila telespettatori e 6,79% di share), Se ti investo mi sposi? (903 mila telespettatori e il 18,15% di share) e la riproposizione della prima serie di Heroes (800 mila spettatori per il primo episodio, 439 mila per il secondo).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>