Home » Persone sconosciute su Raidue

Persone sconosciute su Raidue

Questa sera alle 22.40 su Raidue parte la serie Persone Sconosciute (Persons Unknown), scritta da Christopher McQuarrie, una co produzione Fox, Televisiva e Rai composta da tredici episodi.

I protagonisti della serie sono un gruppo di uomini e donne che si ritrovano prigionieri all’interno di una piccola cittadina in stile Midwest. Ognuno di loro si risveglia chiuso in una camera d’albergo senza sapere il luogo, l’orario ed il perché di tutto ciò.

Una volta usciti dalle camere, i personaggi si ritroveranno a dover interagire tra di loro, molto spesso con problemi non indifferenti. Nel gruppo troviamo Janet Cooper, (Daisy Betts) madre rapita e allontanata dalla figlia, Charlie Morse (Alan Ruck) un uomo ricco che nasconde un segreto, il polemico Bill Blackham (Sean O’Bryan), la viziata e frustrata Tori Fairchild (Kate Lang Johnson) figlia dell’Ambasciatore Americano in Italia che verrà poi sostituita con Erika Taylor (Kandyse McClure) un’ex carcerata, Graham McNair (Chadwick Boseman) ufficiale americano, Moira Doherty (Tina Holmes) pazienze di una clinica psichiatrica con delle doti nascoste, ed infine Joe Tucker (Jason Wiles) un personaggio misterioso.

I sette personaggi sono stati rapiti per entrare a far parte del Progetto, una specie di analisi sul campo progettata da un Gruppo di persone potenti che rapisce delle persone per analizzarne i comportamenti.

Ogni tentativo di fuga dei prigionieri è fermato da una pellicola elettromagnetica ad alta tensione che ustiona chiunque se ne avvicini. All’interno della cittadina i personaggi vengono anche trattati bene, con colazioni , pranzi e cene nel Ristorante Cinese ed un concierge gentile (sempre di facciata), ma dietro a tutto ciò si nasconde una terribile verità che si andrà a scoprire nel corso degli episodi.

Ad indagare dietro alla scomparsa di Janet, ci pensa l’ex marito, il giornalista Mark Renbe (Gerald Kyd) e la Direttrice del giornale, nonché sua compagna Kat Damatto (Lola Glaudini) che insieme all’italiano Stefano D’Angelo (Victor Alfieri) incontrato durante le indagini a Roma, andranno a scoprire ben presto e a loro spese, che ciò a cui indagano è una vera e propria cospirazione mondiale.

La serie, nonostante la storia particolare ed avvincente, non ha avuto un grande successo, perciò è terminata ad una sola stagione stagione e da un finale aperto.

10 commenti su “Persone sconosciute su Raidue”

Lascia un commento