Mercy su Mya

di Redazione 9

Questa sera su Mya andrà in onda in prima visione tv Mercy, il medical drama crato da Liz Heldens, trasmesso dalla NBC e non rinnovato a causa dei bassi ascolti.

La fiction racconta le storie del Mercy Hospital di Jercey City nel New Jersey seguendo le vite di tre infermiere: Veronica Callahan (Taylor Schillin), molto esperta nel suo campo, appena tornata dall’Iraq, con un matrimonio in declino (si è separata prima di partire per il fronte) e una possibile nuova relazione con un medico dell’ospedale; Sonia Jimenes (Jaime Lee Kirchner), la migliore amica di Veronica, dalla travagliata vita sentimentale a causa delle troppe aspettative nei confronti dell’altro sesso; Chloe Payne (Michelle Tracthenberg), giovane alle prime armi, che deve confrontarsi con la durezza della professione scelta e con un ambiente di lavoro decisamente difficile.

Nel corso delle ventidue puntate che compongono la stagione conosceremo anche: il dottor Chris Sandis (James Tupper), nuovo membro dell’ospedale e vecchia fiamma di Veronica (non troppo antica visto che i due si sono frequentati proprio in Iraq); Mike Callahan (Diego Klattenhoff), l’ex marito di Veronica; Nick Valentino (Charlie Semine), poliziotto interessato a Sonia; Angel Garcia (Guillermo Diaz), collega e confidente delle protagoniste; il dottor Dan Harris (James LeGors), nemesi delle infermiere; il dottor Joe Briggs (James Van Der Beek); l’amministratore dell’ospedale (Dennis Larkin), la dottoressa Gillian Jelani (K.K. Moggie).

Nonostante l’apprezzamento del Daily Telegraph (“Una serie assolutamente gradevole, carattereizzata da un ritmo scattante, un dialogo realistico, una sceneggiatura eccellente, una fresca story line e una recitazione ponderata”) la fiction non brilla per originalità e, come molte del suo genere, in ogni puntata segue i casi dei pazienti alternandoli alle vite sentimentali dei protagonisti.

Se amate i medical drama e cercate un mix tra E.R. (azione) e Grey’s Anatomy (passione e sentimento), non perdetevi ogni venerdì alle 21.00 su Mya il doppio episodio di Mercy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>