Warehouse 13 su Steel la prima stagione

di Diego Odello 8

Questa sera su Steel va in onda in prima visione assoluta Warehouse 13, la serie fantascientifica, una sorta di mix tra X Files, Eureka e Relic Hunter, prodotta da Jane Espenson, trasmessa con buon successo da SyFy negli States (tanto da essere stata confermata per una seconda stagione).

La fiction, composta da dodici episodi, racconta la storia di due agenti dei servizi segreti dai caratteri diametralmente opposti Peter Lattimette (Eddie McClintock), rude e istintivo, e Maya Bering (Joanne Kelly), precisa e metodica, che devono preservare le invenzioni contenute nel magazzino segreto, il Warehouse 13, da potenziali minacce, nonché intercettare ed etichettare qualsiasi oggetto (naturale e soprannaturale) che possa essere una minaccia per il mondo.

Al Warehouse 13 lavora il custode Artie Nielsen (Saul Rubinek), colui che ha il compito di raccogliere le informazioni sulle attività paranormali legate agli oggetti da recuperare, coordinare e tenere a bada i due agenti. Completano il cast Genelle Williams (la manager Leena, capace di leggere le auree delle persone e degli oggetti), Simon Reynolds (il capo dei servizi segreti Daniel Dickenson, colui che ha perso i suoi due agenti migliori), Allison Scagliotti (la tecnologica Claudia Donovan) e CCH Pounder (Mrs. Irene Frederic, la classificatrice).

Se vi piace la fantascienza leggera, pur priva di grande originalità, non perdetevi da questa sera alle 21.00 il doppio appuntamento con Warehouse 13, su Steel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>