Smallville la nona stagione su Steel

di Diego Odello 15

Da questa sera su Steel va in onda in prima visione assoluta la nona stagione di Smallville, la serie The CW creata da Alfred Gough e Miles Millar, che racconta la storia di Clark Kent / Superman (Tom Welling) da giovane.

La nuova stagione, formata da ventidue episodi, sarà più cupa, dark e adulta delle precedenti: Clark dovrà cominciare a pensare al suo nuovo ruolo di supereroe, lasciandosi alle spalle il passato, e difendere Metropolis, da cui si era allontanato alla fine dell’ottava stagione, da numerosi e pericolosi nemici che arriveranno in città.

Gli episodi riprenderanno temporalmente circa tre settimane dopo l’epico scontro avvenuto in Doomsday: Clark è pronto ad essere un supereroe; Clohe (Allison Mack) cerca di riunire la Justice League e di convincere Oliver Queen / Freccia Verde (Justin Hartley) a rientrare nel gruppo; Lois (Erica Durance) torna a Metropolis e fa perdere la testa sia a Clark che a Olvier; Tess Mercer (Cassidy Freeman) eredita il ruolo di Lex Luthor; Zod (Callum Blue) col tempo diventa la nemesi di Superman.

Tra i nuovi personaggi che entreranno a far parte della serie ci sono John Corben (Brian Austin Green), giornalista trasformato in un Cyborg dal cuore di kriptonite, chiamato Metallo; il nuovo direttore del Daily Planet Perry White (Michael McKean). Rientra nella storia anche Martha Kent (Annette O’Toole).

Uno degli episodi più attesi è l’undicesimo, intitolato Absolute Justice, che vedrà Clark, Chloe, John e Oliver unirsi alla Justice Society of America per fermare un pericoloso assassino Icicle (Wesley Maccines). Tra i personaggi della puntata speciale ci saranno anche Martian Manhunter (Phil Morris), Dr. Destino (Brent Stalt), Hawkman (Michael Shanks), Star Girl (Brit Irwin), Sandman (Ken Lawson) e Amanda Waller (Pam Grier).

Se siete da sempre fan di Superman non perdetevi ogni lunedì alle 21.50 l’appuntamento con gli episodi inediti della nona stagione di Smallville. Per tutte le anticipazioni, i video, le foto, i riassunti e le interviste riguardanti la fiction vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>