Misfits: su Fox la prima stagione

di Diego Odello 6

Da questa sera, in prima visione assoluta, Fox trasmetterà Misfits, la fantascientifica serie inglese per teenager di E4, scritta da Howard Overman.

La fiction, composta per ora da due stagione di sei episodi ciascuno (ma è stata già confermata per la terza stagione), racconta le vicende di un gruppo di cinque adolescenti disadattati che, dopo essere stati arrestati per vari piccoli crimini, sono costretti a scontare la pena ai servizi sociali presso un centro di recupero minorile.

I ragazzi, dopo essere stati improvvisamente colpiti da una tempesta di ghiaccio e luce, acquisiscono dei super poteri. Le abilità speciali sono in qualche modo collegate alle paure più intime dei ragazzi: Kelly (Lauran Socha), insicura, violenta, aggressiva e grezza, da sempre ossessionata dal giudizio degli altri, diventa telepatica; Curtis (Nathan Stewart-Jarrett), ex atleta promettente, pieno di rimpianti, è in grado di mandare indietro il tempo; Alisha (Antonia Thomas), che si sente sicura solo se desiderata, riesce a sedurre chiunque con il semplice contatto della pelle; Simon (Iwan Rheon), che è stato sempre ignorato dalla gente, riesce a diventare invisibile; Nathan (Robert Sheehan), cattivo ragazzo e bullo, diventa immortale.

I cinque ragazzi, che non sognano altro che finire al più presto di scontare la loro pena (hanno ancora sei settimana da passare coi servizi sociali) per poter tornare alla vita normale, fatta di litigi con i genitori, divertimenti estremi come alcool e sesso, scoprono di essere diventati involontariamente dei supereroi che devono difendere il pianeta: loro, infatti, non sono gli unici ad essere stati investiti dalla tempesta, ma ci sono altre persone pronte ad usare i poteri per fare del male.

Curiosità: la serie ha vinto il premio come miglior Drama Series ai Bafta (British Television Film Awards) e un Royal Television Society; la serie è stata girata nel Sud Est di Londra e nei pressi del Southmere Lake.

Se cercate una serie a metà tra Heroes e Skins non perdetevi ogni lunedì alle 22.45 Missfits.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>