Windfall su Italia 1

di Diego Odello 1

Ogni domenica alle 5.50 su Italia 1 va in onda Windfall, la serie trasmessa nel 2006 dalla NBC, creata da Laurie McCarhty e Gwendolyn M. Parker, prodotta da Regency Television (inizialmente per la Fox, che aveva scartato l’episodio pilota), che racconta la storia di un gruppo di venti persone (nove principali) di una piccola cittadina, accomunate tra loro dalla vincita del jackpot della lotteria (386 milioni di dollari!).

Al centro del racconto c’è un quartetto di amici, che si conosce dai tempi del college, formato da Peter Schaefer (Luke Perry), padre di due figlie e marito dedito alla moglie Nina (Lana Parrilla), che ha un complicato rapporto con Cameron Walsh (Jason Gedrick), uomo sposato con Beth (Sara Wynter).

Gli altri fortunati vincitori della lotteria, che si accorgeranno quanti problemi (sentimentali, etici, giuridici e penali) comporta vincere una tale somma di denaro sono: Sean Mathers (D.J. Cotrona), che a causa della lotteria rischia di far riaffiorare un segreto del suo passato; Damien Cutler (Jon Foster), un adolescente ribelle che vincendo tutti quei quattrini può liberarsi dei suoi genitori e vivere con Galina (Larissa Drekonja), la sua compagna russa; Frankie Towsend (Alice Greczyn), sedicenne che vede i suoi genitori separati contendersela solo per poter gestire il suo denaro; Kimberly George (Melinda Williams), una madre single che ha dovuto sempre combattere per riuscire a dare una vita migliore a suo figlio; Maggie Hernandez (Jaclyn DeSantis), un’infermiera che non vede l’ora di usare la vincita per giuste cause.

Curiosità: la canzone della sigle iniziale è il brano Anything You want di Jospehine Conigliaro; la serie, formata da tredici episodi (di sessanta minuti l’uno) è stata cancellata a fine della prima stagione; la fiction si ispira alle storie reali di vita delle persone che sono diventate milionarie di colpo.

Se avete voglia di vedere una serie abbastanza originale, che ha avuto poca fortuna a causa dei continui spostamenti di palinsesto, non perdetevi (se ci riuscite) ogni domenica Windfall.

Commenti (1)

  1. veramente va in onda il lunedì tra le 5 e le 6 del mattino, non la domenica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>