Mad Men, la quarta stagione su Fx

di Redazione 12

Da questa sera parte su FX alle 23.00, la quarta stagione di Mad Men, la serie televisiva ideata da Matthew Weimer e vincitrice di ben 13 Emmy, e numerosi Golden Globe.

Nella nuova stagione troviamo nuovamente Don Draper (Jon Hamm) creativo pubblicitario, oramai separato dalla moglie Betty (January Jones), alle prese con la sua nuova vita da single, il suo nuovo appartamento a Manhattan e la sua nuova agenzia Sterling Cooper Draper Pryce fondata insieme ai vecchi soci della vecchia agenzia Roger Sterling (John Slattery) e Bertram Cooper (Robert Morse) e Lane Pryce (Jared Harris) .

Dopo la tremenda litigata tra la coppia Dan e Betty, lui adultero da una vita e lei che aveva una tresca con Henry Francis (Christopher Stanley), la serie ha subito dei cambiamenti notevoli. La nuova agenzia di Dan con Roger e Cooper deve cominciare ad conquistare della clientela, anche perché quella presa dagli archivi della vecchia agenzia di certo non sarà sufficienti per un balzo in avanti della loro nuova attività.

Ad aiutare i quattro nella super impresa ci sono Aaron Staton (Ken Cosgrove), Peggy (Elisabeth Moss), Joan (Christina Hendricks), Pete (Vincent Kartheiser) e Harry (Rich Sommer), membri dell’agenzia e pronti a dare una mano.

In questa nuova stagione Don avrà a che fare anche con la figlia Sally (Kiernan Shipka) in piena fase adolescenziale, piena di rabbia a causa della separazione dei genitori e al matrimonio della madre con Henry Francis.

Don, rischierà anche di essere smascherato dal governo (ricordate che il suo vero nome non è Don), che in vista di una importantissima campagna pubblicitaria che gli ha commissionata vuole verificare le credenziali dei membri dell’agenzia, ma per sua fortuna ad aiutarlo ci sarà Faye Miller (Cara Buono).

In un clima dove Martin Luther King lotta per i diritti della popolazione nera e Kennedy viene assassinato, la nuova stagione di Mad Men cammina di pari passo con la società americana e newyorkese degli anni sessanta, stravolta e poco stazionaria, come la vita stessa di Don. Cosa ci proporrà la nuova stagione? Non ci rimane che guardare alle 23.00 su FX la prima puntata della quarta stagione di Mad Men.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>