Home » I Liceali 2, riassunto quinta puntata

I Liceali 2, riassunto quinta puntata

Nella quinta puntata della serie tv I Liceali 2, intitolata Batticuore, Claudio Rizzo (Federico Costantini) scopre di essere stato ammesso alla Normale di Pisa, Daniele Cook (Alberto Galetti) si confida con Lucio (Emanuele Propizio) perché non sa se rivelare alla fidanzata Elena Cicerino (Carolina Benvenga) di essere stato a letto con Monica Morucci (Chiara Mastalli). Enea Pannone (Massimo Poggio) e Enrica Sabatini (Claudia Pandolfi) sono stati insieme durante la gita a Pisa, ma mentre Enrica vorrebbe mantenere il segreto, Enea non riesce a gestire la situazione.

Anche a Monica arriva la lettera da Pisa ma la ragazza non è stata ammessa, resta molto delusa e decide di abbandonare la scuola: Daniele scopre che Elena ha una disfunzione cardiaca e si sente in colpa per quello che le ha fatto. Quella sera Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) ed alcuni colleghi, tra i quali Enea e Gualtiero Cavicchioli (Ivano Marescotti) si ritrovano a casa di Melani Desmoulins (Diane Fleri) per la farle una sorpresa: ma Melani è piuttosto triste per non aver superato l’esame al quale si stava preparando da mesi.

La stessa sera Enrica dice a Antonio di essere stata a letto con Enea, Cicerino chiede delle spiegazioni ma lei è vaga, non sa cosa aspettarsi dal rapporto con Enea: Antonio e Enrica decidono di essere amici, in modo da evitare ogni imbarazzo futuro. Il preside furioso con Gualtiero decide di metterlo alla prova ma alla fine ne nasce una sfida tra i due davanti a tutta la classe che vi assiste attonita: tra Lucia (Alice Teghil) e Valeriosta nascendo una storia, nonostante il ragazzo fosse convinto omosessuale fino a poco tempo prima. Enrica ha uno screzio con Enea, scappa in bagno dove rivela ad Antonio non sopportare più Enea ma di non volerne parlare con lui.

Monica decide di conoscere il suo padre naturale, ricco esperto d’arte, facendo da baby sitter a sua figlia: scopre che il padre lascia la figlia Sofia sempre sola e che in realtà non è tutto oro quello che luccica. La sera seguente Claudio Rizzo decide di far reagire Monica, la va a prendere a casa per portarla a fare un giro ma la ragazza decide di andare a far la baby sitter a Sofia, prendendo un impegno fisso con la bambina. La madre di Monica, preoccupata decide di chiedere aiuto a Cicerino, i due mentre si trovano in un fastfood incontrano per caso anche Enrica ed Enea.

Elena triste per le disattenzioni del padre e di Daniele si avvicina a Lucio, i due dopo una chiacchierata si baciano ma Lucio, che vuole farsi prete, scappa via sconvolto: Enrica dopo la cena al fastfood è piuttosto confusa, prima decide di mollare Enea poi lo bacia e lo invita al cinema, insomma Enea non capisce più nulla. Valerio lascia il suo fidanzato Filippo perché si sta innamorando di Lucia, ma la ragazza si sta riavvicinando anche a Cesare Schifani (Lorenzo Richelmy), padre del suo bambino. Valerio e Cesare hanno uno scontro al termine del quale Valerio decide di andare via, lasciando Lucia.

Quella sera c’è una festa a casa di Lucio, organizzata dal padre, ma il ragazzo dopo aver litigato con il padre fugge via mentre il padre viene colto da un malore: Lucio rivela a Daniele di essersi innamorato e di aver baciato Elena, Daniele non prende bene la notizia. Il giorno seguente a scuola arriva la notizia che il padre di Lucio è morto, Gualtiero ne è sconvolto e rivela a Melani che forse non l’ha preparata adeguatamente all’esame in quanto non voleva che lei se ne andasse dall’istituto. Il preside decide di partire ugualmente per Parigi insieme ad una ragazza conosciuta in gita a Pisa, convinto che Melani si sia innamorata di Gualtiero: dopo la morte del padre di Lucio molti equilibri di distruggono.

Cristiano torna a giocare a poker per riconquistare Margherita e vince, Cicerino si reca a Pisa alla Normale per verificare il compito della Morucci mentre Elena a scuola gioca la finale di pallavolo: durante il gioco Elena non si sente bene, il cuore le batte fortissimo nel petto e cade a terra svenuta. Antonio di ritorno da Pisa scopre che sua figlia non è stata bene: portata all’ospedale la ragazza sta bene ma dovrà evitare sforzi. Al consiglio di classe, Gualtiero vuole bocciare la Morucci per le troppe assenze fatte ma Antonio si oppone, la ragazza è troppo intelligente e promettente per essere rimandata l’ultimo anno.

Enea chiede ad Enrica di sposarlo ma questa non da nessuna risposta. Per scoprire cosa accadrà ai ragazzi non ci resta che aspettare venerdì prossimo ore 21.10 su Canale 5 per l’ultima puntata de I Liceali 2.

Lascia un commento