I Cesaroni 3 riassunto ventunesima puntata

di Redazione 5

La ventunesima puntata de I Cesaroni, intitolata Care Mamme, Lucia (Elena Sofia Ricci) è molto scossa dalla notizia che la figlia Eva (Alessandra Mastronardi) è incinta, mentre il resto della famiglia Cesaroni, pur sorpresa, ne è felicissima. Alla rivista dove lavora Eva invece arriva l’avvocato della famiglia di Tiziano Marrese, che querela la rivista perché Eva avrebbe provocato un trauma cranico al ragazzo con un vaso antico nel corso dell’intervista: l’avvocato intende anche chiedere la radiazione di Eva dall’albo dei praticanti giornalisti. La direttrice di Up to you è sconvolta.

Eva parla con Marco (Matteo Branciamore) della situazione con la madre: lei sapeva che Lucia si sarebbe comportata freddamente, Lucia dal canto suo, parlando con Stefania (Elda Alvigni) capisce di non voler ripetere gli errori già fatti in passato con il suo ex marito, vuole che ci sia un bel dialogo con la figlia.

Alla rivista viene acquisito il video interno dell’albergo che mostra come l’intervista non sia stata realizzata da Eva ma da Marco e Simona: Lucia va a parlare con Eva, ma tra le due ci sono incomprensioni. Lucia non riesce ad accettare la gravidanza di Eva e la ragazza si infuria.

La direttrice chiama Eva e la informa che l’avvocato di Marrese si è presentato chiedendo un risarcimento di 20mila euro per il vaso rotto: al termine della chiamata Eva viene licenziata. In Bottiglieria La Garbatella, Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari) discutono: secondo Cesare suo fratello dovrebbe cercare Alex e fargli assumere le sue responsabilità. Giulio vorrebbe restarne fuori, ma il fratello lo convince ad immischiarsi.

Simona, infuriata con Marco perché le aveva tenuta nascosta la sua precedente relazione con Eva, chiacchiera con Walter (Ludovico Fremont): i due ragazzi stanno stringendo un bel rapporto. Giulio entra in camera di Eva con Ezio (Max Tortora) per cercare l’agenda di Eva con il numero di Alex. Lucia intanto accompagna Eva a comprare alcune cose per l’arrivo del bambino: Eva rivela alla madre di essere stata licenziata.

Giulio prova a chiamare Alex ma senza risultato: a casa Cesaroni Marco e Walter discutono, Walter vuole far rendere a conto a Marco che si è nuovamente innamorato di Eva, ma il ragazzo lo ignora. Eva dice a Marco di essere stata licenziata per la storia di Marrese: si rende conto di aver creato una situazione assurda, ma Marco la riesce a tirare su di morale, come sempre.

Lucia va a parlare con la direttrice di Up To You per cercare di rimediare gli errori di sua figlia, ma la direttrice è irremovibile, non sapeva che Eva è incinta: la direttrice le vuole dare una nuova possibilità, Eva dovrà scrivere una lettera a Lucia nella quale spiega le ragioni per le quali non le ha detto del suo stato, lettera che verrà poi pubblicata. Lucia è abbastanza combattuta, da un lato le sembra un’umiliazione ma dall’altro è l’unico modo per far riavere il posto alla figlia.

Cesare, Giulio e Ezio vogliono prenotare un volo per andare in America: Giulio e Cesare scoprono allora di essere inseriti nella black list, e di non poter sbarcare in America. Ezio si offre volontario: andrà lui in America per cercare Alex. Ezio racconta a Stefania di dover andare a prendere un ammortizzatore a Marsala, per questo dovrà star fuori un paio di giorni.

Marco regala ad Eva un carillon, i due ragazzi si stringono in un abbraccio, ma Marco riceve un sms da Simona: il giorno seguente si incontreranno al locale per parlarsi. Ezio è alle prese con l’inglese: tutto è pronto per la partenza. Lucia dice ad Eva di essere stata da Up To You: le racconta della proposta della direttrice, e le rivela di voler scrivere lei stessa la lettera. Eva corre alla rivista e consegna alla direttrice Iva l’articolo richiesto: la lettera che Eva ha scritto alla madre è molto toccante, ma Iva è cinica.

Eva consegna la lettera come dimissioni, non può restare in quell’ambiente un minuto di più: il giorno seguente Eva ha l‘ecografia ma sarà Marco ad accompagnarla: il bambino sta bene ma non si riesce a capire se è maschio o femmina. Ezio arriva sul suolo americano, ma la ricerca del ristorante di Alex appare piuttosto ardua.

A casa Cesaroni sono tutti in fibrillazione e contentissimi: Marco va da Simona per parlarle, l’aria è abbastanza tesa tra i due. Marco le rivela di essere confuso ma Simona vuole la verità:

si credo di amarla

dice Marco parlando di Eva. All’inizio Simona sembrava essere la risposta a tante sue domande, ma col tempo si è reso conto di non poter essere felice senza Eva. Quella sera dai Cesaroni arriva Alex: ma Eva appena lo vede scappa nella sua camera. Cosa si diranno i due ragazzi? E soprattutto come la prenderà Marco? Per scoprirlo non ci resta che aspettare venerdì 8 maggio.

Commenti (5)

  1. tanto lo so che il figlio è di marco te prego eva nn te rimette co alex sennò è finita e poi nn c’è gusto capito ciao ciao baci scritto da una vostra fans

  2. vorrei sapere come fare a richiedere la copia dell’ultima puntata dei Cesaroni andata in onda su canale 5 lunedì 25 maggio scorso.
    Attendo cortese risposta alla presente.
    Ringrazio.

    Angela

  3. amo i cesaroni!!!!!!!!!!!!!!!!son tutta la mia vita!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>