I Cesaroni 3 riassunto ventiduesima e ventitreesima puntata

di Giulia Tarroni 8

ok

Nella ventiduesima puntata della serie Tv I Cesaroni in onda su Canale5, intitolata Non ho l’età, Ezio (Max Tortora) è tornato dall’America , dove era volato per cercare Alex, l’ex fidanzato di Eva (Alessandra Mastronardi) e presunto padre del bambino che lei aspetta. Nel frattempo a casa Cesaroni è tornato anche Alex, ma Eva non ne vuole più sapere di lui.

Alice (Micol Olivieri) riflette davanti alla scuola guardando Umberto, il ragazzo che le piace, parlare con un’altra, invece Matilde (Angelica Cinquantini) si è innamorata di un ragazzo della sua scuola ma a Cesare (Antonello Fassari) la cosa non piace più di tanto.

Alex ed Eva hanno il loro primo faccia a faccia dopo la loro separazione: Eva è furiosa, Alex dice di aver avuto paura, di essersi sentito perso, ma si dichiara innamorato di Eva e pronto ad assumersi le proprie responsabilità. Per Eva è tardi, troppo tardi.

Adesso non puoi fare più niente

gli dice.

Alex si reca da Marco (Matteo Branciamore) a casa di Walter (Ludovico Fremont), per chiedere aiuto: è convinto che Eva sia ancora innamorato di lui, ma Marco non intende aiutare Alex, che se ne va via. Matilde al parco con Achille, è spiata da Cesare e Ezio, nonostante i due ragazzini se ne siano accorti. Proprio quando stavano per baciarsi interviene Cesare e caccia Achille: Matilde è molto contrariata e lo minaccia di non rivolgergli più la parola.

Alice a casa della sua amica Jolanda, si sta preparando per una serata in discoteca, travestita con parrucca a caschetto blu cobalto. Eva e Marco chiacchierano, Marco dice alla sorella che se davvero ama Alex, non lo deve lasciar andar via, ma deve dargli una seconda opportunità. In discoteca Alice viene salvata da un’aggressione da un misterioso ragazzo, ma Jolanda temendo che l’amica fosse nei guai, gli spruzza del peperoncino spray negli occhi.

Matilde a colazione comunica a Cesare e Mimmo (Federico Russo) di voler entrare in convento, e di aver mandato alla madre superiora in Svizzera una lettera per intercedere in tal senso. Alice fuori dalla scuola incontra il ragazzo che l’ha salvata in discoteca, che le riporta la sua agenda: il ragazzo si chiama Stefano e concordano di vedersi quel pomeriggio dopo la scuola.

Matilde confessa a Mimmo che l’idea del convento è tutta una messa in scena per convincere Cesare e farla uscire con Achille: Cesare però ci casca ed è intenzionato a trovare un nuovo fidanzato a Matilde, scegliendo tra i ragazzini del campetto di calcio ed invitandoli ad una festa a sorpresa.

Stefano, studente di architettura, chiacchiera con Alice: i due sembrano avere molto in comune, mentre a casa di Cesare, la festa organizzata per Matilde non ha molto successo e Cesare caccia nuovamente Achille, scatenando le ire di Matilde. Alex fa recapitare ad Eva un pacco contenente alcuni ricordi di loro due insieme e una lettera molto toccante. Eva è commossa.

Lucia (Elena Sofia Ricci) va dalla figlia Eva, che le fa vedere il pacco di Alex, le due donne chiacchierano a lungo, e Lucia consiglia alla figlia di guardare dentro di se e capire cosa vuole veramente: se ama ancora Alex deve dargli un’altra occasione. Cesare fa di tutto per far passare a Matilde la sua cotta: convince Achille ad andare al cinema anziché uscire con la sua bambina.

Il giorno seguente Alice va a casa di Stefano, ma lo trova depresso e un po’ ubriaco: lei gli lascia un regalo e fugge via. Cesare quella sera ha la visione di Pamela che consiglia a Cesare di lasciar vivere a Matilde le sue esperienze ed i suoi amori. Cesare capisce ed acconsente affinché la piccola Matilde e Achille vadano al cinema insieme quel pomeriggio.

Alice e Stefano si chiariscono, lui si scusa ma era un brutto periodo, la sua compagna l’aveva lasciato portandosi via anche la loro bambina. Eva ed Alex si baciano trovando finalmente un accordo sul loro avvenire e sul futuro del bambino, ed anche Matilde e Achille si baciano, finalmente senza Cesare tra i piedi.

La ventitreesima puntata intitolata Ti amo, neanch’io, Stefania (Elda Alvigni) e Ezio hanno degli screzi a causa del fatto che Ezio non vuole aiutare la moglie in casa. Stefania davanti alla scuola incontra un uomo, e rimane folgorata: Alice invece va a pranzo con gli amici di Stefano, ma sono tutti grandi e lei si sente un po’ a disagio.

Appena Stefania entra in ufficio trova un mazzo di rose rosse e pensa che sia stato Ezio a mandargliele: ma Ezio nega, è stato Edoardo a mandare le rose, l’uomo conosciuto la mattina davanti alla scuola, i due vanno a bere qualcosa insieme e l’uomo le dichiara il suo amore. A casa di Walter arriva Simona, ex ragazza di Marco, tra i due c’è un bel feeling.

Stefania confida a Lucia di essere andata a pranzo con Edoardo, ma Lucia proprio non riesce a capire il comportamento dell’amica. Alice intanto è a casa di Stefano per aiutarlo a realizzare un progetto che deve consegnare il giorno seguente: Stefano finalmente ha un’idea per il suo progetto e Alice si addormenta a casa sua sul divano.

Ezio intanto non crede che la moglie Stefania abbia un amante, pensa che sia tutto un bluff: Lucia cerca di convincere Ezio a portare Stefania fuori a cena senza rivelargli nulla. Esce il disco di Marco, ma Simona non riesce ad ascoltarlo, lei ritiene che la sua vita e quella di Marco si devono separare. Stefano ha vinto il premio con il suo progetto ed invita Alice ad un aperitivo coi colleghi.

Giulio e Lucia vogliono aiutare Stefania ed Ezio a superare questo momento di difficoltà, cercando di parlargli: tra Simona e Walter c’è una forte attrazione ma Walter è combattuto in quanto lei è l’ex del suo migliore amico e non vuole compromettere un’amicizia.

Giulio in bottiglieria rende noto a Cesare che Stefania ha un amante: tutti cercano di convincere Ezio a portare Stefania a cena fuori, ma Stefania non vuole cedere. Quella sera andrà a cena da Edoardo, affascinata dall’uomo che non è assolutamente simile ad Ezio. Ezio scopre la tresca e vuole andare a riprendere Stefania: ma prima che lui possa fare qualcosa Stefania corre via e torna dalla sua famiglia.

Alice, delusa da Stefano, che ha mentito agli amici riguardo al progetto da lui ed Alice creato, non vuole più vederlo. Ezio infuriato va a casa di Edoardo, ma Stefania non è lì, e lui capisce che Stefania ama solo lui e torna a casa. Alice si confida con l’amica Jolanda: la ragazza vuole essere solo se stessa.

Eva si trasferisce a casa di Alex, mentre sta per salutare Marco arriva Walter, che gli chiede di Simona: Marco dice di non provare più niente per lei, ma anzi chiede a Walter si starle vicino. Per sapere cosa accadrà in casa Cesaroni non ci resta che aspettare lunedì prossimo ore 21.10 sempre su Canale 5.

Commenti (8)

  1. ciao raga avete visto le putate mi viene lansia solo a pesarci tanto so il finale eva partorisce e il figlio e di marco e poi finisce la terza serie

  2. ciao raga avete visto le putate mi viene lansia solo a pesarci tanto so il finale eva partorisce e il figlio e di marco e poi finisce la terza serie

    essì..io me so messa a piagne mentre stavo a guardà ahahahahah

  3. Ciao amici, io vado pazza per i cesaroni. Non vedol’ora che inizia la 4 sere perchè vorrei vedere tanto la figlia di Eva crescere. Io so che la figlia di Eva si chiamerà Anita come voleva Walter. Il padre per fortuna è Marco percè Alex già dalla 1 volta che l’ho visto mi stava antipatico.Bu Alex, Viva Marco. Ciao Eva sei il mio personaggio preferitoo!!!
    Saluto la famiglia
    CESARONI!!

  4. @ federica:
    Ciao Federica sono d’accordo con te.

  5. Ciao amici dei cesaroni io non vedo l’ora che inizi la 4 serie dei cesaroni. Per fortuna il padre è Marco perchè Alex dalla prima volta che l’ho visto mi stava antipatico. Io non sto nella pelle a vedere la figlia di Eva crescere io so anche la figlia di Eva si chiamerà Anita come voleva Walter. Bu Alex, Viva Marco. Eva sei il mio personaggio preferitoooo!!!!

    Un bacio alla famiglia cesaroni!

  6. Ciao amici dei CESARONI, io i cesaroni li vedo dalla seconda serie xkè la prima serie era di giovedì e io non potevo vederla anche se i miei amici mi dicevano che era bellissima,ma io quando andavo a vedere non mi piaceva.
    Comunque mi piacciono tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi