Dexter, da stasera la seconda stagione su Fox Crime

di Redazione Commenta

Torna questa sera, alle 21.55 su FoxLife, la seconda serie di Dexter, l’ematologo di Miami dalla doppia vita. La serie, tratta dal romanzo di Jeff Lindsay (La mano sinistra di DioDarkly Dreaming Dexter), dopo avere avuto una prima serie acclamatissima, non ha di certo rinunciato ad una seconda, piena di colpi di scena e novità.

Per fare il punto della situazione: Dexter è un ematologo, che insieme alla sorella più piccola lavoro presso la polizia di Miami. E’ gentile, sexy, manico della pulizia e dell’ordine, colui che ogni santa mattina porta a tutti i colleghi di lavoro ciambelle, un lupo vestito da pecorella, amato da alcuni e odiato e analizzato dagli altri. Sin da piccolo sente il grande bisogno di uccidere esseri viventi, dapprima con gli animali, poi con il passare del tempo, il padre gli insegna “ad uccidere”, se proprio ne avesse sentito il bisogno, persone cattive, che commettevano reati, tipo stupratori, pedofili e killer.

Dopo circa un mese dall’aver ucciso il killer del camion frigo, nonché suo fratello e ragazzo della sorella Debra (Jennifer Carpenter), Dexter (Michael C. Hall) si trova incasinato a causa dell’ossessiva idea del sergente Doakes (Erik King), che sia lui un killer.

Dopo qualche tempo di fermo del suo dopo lavoro, Dexter ritorna in attività, ma capisci subito che la sua freddezza nell’uccidere, non è più ai livelli di una volta. Nel frattempo anche la sorella torna a lavoro, ma a causa del trauma subito si ritrova con il tenente Laguerta (Lauren Vélez) alle costole.

Nel fiume, dove è solito buttare i cadaveri da Dexter, vengono riesumati 30 corpi e per indagare a questo brutto caso, denominato il caso del Macellaio di Bay Harbor si unisce alle ricerche dell’assassino anche l’agente del FBI Frank Lundy (Keith Carradine). Molti occhi iniziano ad essere puntati su Dexter, anche la sua ragazza Rita (Julie Benz), lo sospetta di essere un tossicomane e lo fa iscrivere ad un centro di riabilitazione, dove conosce Lila (Jaime Murray) una donna intelligente, sexy e che crea subito uno strano rapporto con lui.

Dexter verrà scoperto o riuscirà, con la sua solita freddezza a insabbiare tutti e 30 gli omicidi mettendo a tacere qualche personaggio di troppo? Non ci rimane che aspettare questa sera, per una nuova puntata di Dexter, l’uomo perfetto, ma dal lato oscuro.

Ricordo, infine, che alla fine delle prime tre puntate della serie, se andrete sul sito di Fox Crime e risponderete ai quesiti sull’episodio mandato indonda, potrete partecipare al concorso Muori dalla voglia di vincere, promosso dalla rete. Primo premio? Due settimane sul Mar Rosso (ovvio no?)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>