Benvenuti a Tavola anticipa di due giorni, da giovedi a martedi sera

di Redazione 1

Scambio di posto per la serie tv Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud: da questa settimana  la troveremo di martedì sempre su canale 5 alle ore 21.10 al posto della nuova serie Colorado, che debutterà invece  giovedì su Italia 1. La scelta è stata  forse fatta per la new entry Fabio Troiano, che giovedi scorso si era diviso tra la bella fiction culinaria e contemporaneamente  in The Voice su Rai 2.

Nell’ultima puntata di giovedì scorso in Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud abbiamo visto Paolo Perrone ( Giorgio Tirabassi ) aggiudicarsi la stella michelin, facendo sprofondare Carlo Conforti ( Fabrizio Bentivoglio ) in una grave crisi.  Inoltre abbiamo assisitito a Renato (Antonio Catania) che ha affibiato a Irene ( Vanessa Incontrada )  la responsabilità della fine della sua storia d’amore con Lucia, partita per l’estero. E infine il sipario si è chiuso su  Anna ( Lorenza Indovina ) che ha preso in affitto un giardino abbandonato per trasformarlo in un orto, utile per  il buon andamento del ristorante del marito.

Nelle prossime puntate, in onda domani sera alle 21.10 su canale5, due nuovi episodi dal titolo: COME BEETHOVEN e COMPLOTTO. Carlo,  per il forte trauma subìto a causa della sconfitta per la stella michelin,  perde il senso del gusto e dell’olfatto. Un po’ come Beethoven continuava a comporre musica nonostante avesse perso ormai l’udito, lui continua a cucinare pur non sentendo nulla. Sarà sua  moglie Elisabetta a fargli da spalla e da assaggiatrice. Invece dai Perrone continuano i festeggiamenti  per aver conseguito la Stella, anche se nel mentre scoppia un’ improvvisa gelosia di Anna nei confronti di Irene. Nel frattempo Renato  ancora triste per la partenza di Irene,  sta per ereditare inaspettatamente 300.000 euro. Tra i due proprietari dei ristoranti Terrone e Meneghino la guerra è come sempre ad armi affilate: Carlo rifila un piccolo scherzo a Paolo che in realtà anticipa una mossa ben più ampia:  un piano diabolico per sottrargli definitivamente il locale.

Pietro Valsecchi, produttore Taodue, assieme al brillante regista Lucio Pellegrini,  dichiara in un intervista che la fiction ha come obiettivo quello di prendere il pubblico per la gola, mostrando immagini sempre più accattivanti e appetitose dal punto di vista enogastronomico. In onda per nove puntate,  l’ingrediente principale del nuovo ciclo di episodi è la commedia unita a temi molto attuali come la crisi economica. Le sorprese della seconda stagione vengono anticipate tra una portata e l’altra dei due  chef  Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, che si misurano con il cibo come a dimostrarci che mangiare può essere  il primo livello su cui misurare il miglioramento della nostra vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>