Benvenuti a tavola 2 commenti e anticipazioni seconda puntata

Siete amanti del km zero e del biodinamico? Vi lambiccate il cervello a capire quale cucina, se del Nord o del Sud Italia soddisfi meglio le vostre esigenze? Ieri sera ha debuttato su canale5 la seconda  serie di  Benvenuti a Tavola-Nord Vs. Sud, dove abbiamo potuto ammirare le due famiglie Perrone e  Conforti sfidarsi a colpi di mestoli e formaggio, all’insegna della buona cucina e del mangiar sano.

La prima stagione aveva chiuso con una media di circa 4,6 milioni di telespettatori e  ieri il picco è stato quasi raggiunto con  3.585.000 seguaci. Prodotta da Taodue Film e  diretta da Lucio Pellegrini, come nella prima stagione, la cucina è al centro del racconto ( anche con  un omaggio all’Emilia Romagna colpita dal sisma dello scorso anno). Nel corso dei nove episodi ci faranno compagnia i due proprietari  Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio) che nella loro famosa piazzetta continueranno a non sopportarsi e a combattere con le armi di nuove ricette, sotto lo sguardo ormai rassegnato delle mogli, Anna (Lorenza Indovina) ed Elisabetta (Debora Villa).

A seguire il riassunto della prima puntata e l’anticipazione della seconda: La crisi colpisce forte entrambi i ristoranti  Terrone e Meneghino: il primo non si perde d’animo e tira fuori il suo spirito intraprendente, il secondo, sentendosi oppresso dal suocero Leone (Umberto Orsini), sembra sul  punto di arrendersi; Leone nel frattempo  nasconde  i problemi economici del ristorante e si affida ad uno strozzino senza scrupoli, alias Peppe O Scamiciato (  Massimiliano Gallo ).

Intanto Alessia (Alessia Mancarella) e Federico (Francesco Sferrazza Papa) si separano perchè lui si trasferisce all’estero per un corso di fotografia, mentre Lucia (Teresa Mannino) vola in Spagna lasciando il suo posto all’amica Irene (Vanessa Incontrada) che invece fa il tragitto opposto venendo a lavorare presso Paolo. All’ insaputa dei due chef, una ispettrice della Michelin incomincia a frequentare entrambi i ristoranti facendo amicizia con Alessia alla quale consiglia di recarsi a Parigi giacché molto dotata per la cucina. Paolo, convinto dalla moglie Anna (Lorenza Indovina) da il proprio ok. Intanto Emilio si innamora  di una cliente di nome Maddy.

Alla fine della puntata vediamo Paolo perrone  aggiudicarsi la stella Michelin e festeggiare in piazza davanti al proprio ristorante. Nella prossima puntata, in onda giovedì 18 aprile  vedremo Carlo Conforti alle prese con un problema insolito: cucinare  non sentendo più i sapori. L’uomo viene assistito dalla moglie Elisabetta, come assaggiatrice ufficiale. Dai Perrone, invece all’entusiasmo seguito alla notizia dell’assegnazione della Stella Michelin, Anna contrappone una forte gelosia nei confronti di Irene. Carlo vuole accaparrarsi il ristorante del suo rivale. Intanto Renato sta per editare 300.000 euro.

 

 

 

 

 

Lascia un commento