Sanremo 2011 abiti della prima serata: Elisabetta Canalis chic, Max Pezzali ruspante, Giusy Ferreri volgare

di Redazione 8

Foto: AP/LaPresse

Da quest’oggi e per tutta la durata del 61° Festival di Sanremo, la rubrica Scheletri nell’armadio ci farà compagnia, cercando di analizzare l’abbigliamento di alcuni dei concorrenti ed ospiti della kermesse della musica Italiana.

Oggi analizzeremo il look dei conduttori della kermesse e di alcuni cantanti in gara a partire da: Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Gianni Morandi, Anna Tatangelo, Anna Oxa, Patty Pravo, Max Pezzali, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Nathalie.

Elisabetta Canalis, per la sua prima serata al Festival di Sanremo 2011 ha indossato un abito bustier rosso, morbido con un leggero drappeggio sul fianco e gonna in mussolina morbida dell’Atelier Versace, mentre il secondo abito, secondo me decisamente più bello e particolare, è di Armani, color grigio perla aderente e impreziosito da perle e Swarovki, con un motivo ad intreccio sulla schiena. Un 9 per la bella Eli!

Belen Rodriguez, per la sua prima serata ha indossato un due capi firmati Alberta Ferretti, il primo un abito bustier con gonna ampia sul fondo (leggermente sirena), con tessuti intrecciati sul busto; mentre il secondo abito della bella Belen era a sirena con le spalle scoperte. Un bell’8 e mezzo.

Gianni Morandi, a dir la verità la prima giacca indossata dal cantante – conduttore firmata Salvatore Ferragamo non è stata il massimo. Avrei preferito una giacca più sobria! Per il resto, si merita un 7.

Anna Tatangelo, è salita sul palco di Sanremo con un look decisamente androgino: giacca strutturata con spalle anni ’80 aperta nella parte posteriore con un motivo a cuore in pizzo, pantalone semi aderente, stivaletto con tacco, camicia bianca e cravatta nera, il tutto abbinato ad una capigliatura molto particolare che metteva in risalto le sue orecchie da dumbo. Un 7 per averci provato!

Anna Oxa, sembrava appena uscita da casa, il suo look era semplice, composto da una maglia celeste, un pantalone stile Big Foot sul blu elettrico, il tutto farcito da una capigliatura irriverente, quasi spettinata stile Samara. Un 5!

Patty Pravo, per la serata ha indossato un dress nero di 4 taglie più grande di lei, con collo alto modello bisaccia. Sembrava una terrificante bambola di porcellana. Un 4 per la Pravo!

Max Pezzali, sembrava appena uscito dal festival delle salsicce nostrane, gli mancava un berretto ed il look era perfetto. Non dico che doveva presentarsi in giacca e cravatta, ma nemmeno in stile Nonno Nanni! Un 4 per Max!

Emma Marrone, per la serata ha indossato un look grintoso, l’abito era veramente cool, color verde corto, con scarpe che riprendevano le fasce fluttuanti dell’abito color coloniali. Un 7 per la Marone!

Giusy Ferreri, lei è stata a dir poco terrificante. Vogliamo parlare dell’abito? In Pizzo, con una mega scollatura davanti fino a sotto l’ombelico, tette al vento, arricciato sui fianchi (per una della sua statura è un reato), leggings in pizzo e scarpa con mega plateau lucida. Cara Giusy, forse hai sbagliato set!!!! UN 3!

Nathalie, per la prima serata ha optato per un look decisamente non convenzionale, una giacca chiara con dettaglio sulla spalla, abito asimmetrico, davanti corto, dietro lungo e stivale senza tacco. Non dico tanto, ma almeno il tacco lo potevi mettere cara Nathalie!

Miglio Look per Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, peggior look per Max Pezzali e Giusy Ferreri.

Commenti (8)

  1. Elisabetta Canalis a portato 2 abiti da Versace!!!
    Il secondo non era da Armani.

  2. La Canalis era più elegante di Belen anche perchè ha più classe, purtroppo Belen anche se la vestono con abiti di grandi stilisti fa sempre effetto Bagaglino la trasmissione di Pingitore.

  3. Gira voce su vari blog,che la prossima prima donna del Festival di Sanremo 2012 sia Cristina Chiabotto

  4. @ laura:
    E’ difficile dare credibilità a certe voci, dato che non si sa nemmeno chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo.

    A te farebbe piacere se la voce si trasformasse in realtà?

  5. Gira voce su alcuni blog che la prossima donna del festival potrebbe essere Ruby, del resto fino all’anno scorso nessuno avrebbe scommesso che una Belen poteva arrivare all’Ariston, quindi dall’anno prossimo porte aperte a tutti.

  6. @ Livia:
    daccordissima sulla eleganza di elisabetta…ha classe da vendere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>