Anna Tatangelo elegante, Elio eccelso, Federico Zampaglione indefinibile e Take That classici

AP/LaPresse

Oggi torniamo con Scheletri dall’Armadio, la rubrica che cerca di approfondire l’abbigliamento, più o meno elegante, dei nostri personaggi televisivi. Come per i mesi precedenti i personaggi dei reality sono i migliori esemplari di stile non stile, ed oggi inizieremo con il vivisezionare l’abbigliamento di: Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Anna Tangelo, Enrico Ruggeri,Elio, Davide Mogavero, Nathalie Giannitrapani, Nevruz, Skin, Take That, Federico Zampaglione, Elisa, Francesco Renga.

Francesco Facchinetti, conduttore del programma X Factor 4, terminato lo scorso martedì, per l’occasione ha indossato un completo elegante abbinato a delle sneakers sportive. Il suo look era composto da giacca, camicia e pantalone nero, semplice ma elegante. Bravo Francesco un 7 pieno!

Mara Maionchi, una dei giudici della trasmissione, per la finale ha indossato un dress nero, dalla linea dritta e leggermente rigida a maniche lunghe e collo alto morbido, e nella parte frontale dell’abito c’era un teschio realizzato con strass. Cara Mara, il tuo look era giovanile e simpatico, ma sembravi molto Mercoledì degli Addams in versione anziana!! Un 6!


Anna Tangelo, per la serata ha optato per un look elegante e molto femminile che le ha messo in evidenza le curve con una gentile scollatura a V. il dress in questione era nero, lungo e dalla linea fasciante, senza maniche e con dei dettagli rossi. Cosa dire se non: Glamourissima come sempre … un 8!

Enrico Ruggeri,per la serata finale è andato più sul classicheggiante. Il giudice ha indossato un abito nero, leggermente lucido, con camicia bianca e fascia in vita … sinceramente l’ho preferito le altre volte!! Un 6 è anche troppo caro Enrico!

Elio, lui come sempre ha esagerato, ma questa volta lo ha fatto indossando un costume rinascimentale italiano del 1500 da regnante simile a quello di Vincenzo Gonzaga, composto da brache, farsetto e calzamaglia, con la tipica casacca cinquecentesca, con maniche sboffanti e mantella con pelliccia. Cosa dire di Re Elio? Impeccabile, un 7!

Davide Mogavero, uni dei cantanti in gara, per la serata ha indossato un look giovanile composto da jeans scuri, camicia chiara e giacchino in pelle. Semplice e perfetto per la sua età.

Nathalie Giannitrapani, la vincitrice del programma, per la serata ha indossato un look molto sensuale e femminile, come per esempio l’abito nella foto, composto da più livelli di tessuto leggero color bronzo, che andavano a formare delle ruches e volant ricche di eleganza, l’unica cosa che stonava era lo stivaletto … terrificante!

Nevruz, il terzo classificato della gara, ha indossato uno smoking nero con camicia ovviamente bianca, papillon e scarpe grigie. Lo preferisco con un’altra mise, più adatta a lui!

Skin, la cantante degli Skunk Anansie per la serata ha indossato un look stile Grace Jones composto da abito in pelle aderente composta da jumpsuite nera, con gambe oblò sulle gambe e giacca di pelle aderente e scarpe molto particolari. Uno stile adatto e perfetto per la bravissima Skin!

Take That, ospiti della serata, hanno indossato tutti un look semplice: Robbie in total black con pantalone leggermente largo, maglia e giacca nera; Jason con pantaloni dalla linea dritta, maglia nera e giacca grigia; Mark con pantalone nero e camicia nera e cravatta; Howard con pantalone nero, maglione grigio chiaro giacca grigio scuro e scarpe grigie; Gary con pantalone e giacca nera e maglia vinaccia. Cosa dire? Un 6 e mezzo a tutti e 5.

Federico Zampaglione, sembrava un tossico da riporto! Jeans trattati, t-shirt bianca con stampa che lasciava intravedere il pelo del petto, giacca nera e scarpe Adidas. Non capisco se era il look ad essere sbagliato o il suo volto da barbone bastonato dopo una sbornia … bah, in ogni caso si merita un 5!

Elisa, per la serata ha scelto un look elegante e femminile. Molto lontano dal suo vecchio modo di vestire. La cantante ha optato per un dress grigio, senza maniche e dal taglio asimmetrico e tessuto leggero. Brava Elisa ti meriti un bel 6 e mezzo!

Francesco Renga per la serata ha indossato un pantalone grigio scuro, una camicia grigia ed una giacca nera. Semplice, né elegante, né fuori tema. Un 6 e passa la paura!

Miglior look per Anna Tatangelo ed Elisa, look out per Zampaglione ed Enrico Ruggeri.

Lascia un commento