X-Factor 2019, i nuovi giudici sono Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta

di Antonio Ruggiero Commenta

Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta sono i giudici della tredicesima edizione di X-Factor, che torna a settembre su Sky Uno

La tredicesima edizione di X-Factor, che sarà condotta da Alessandro Cattelan, non tornerà in onda prima di settembre su Sky Uno, ma intanto il profilo social del talent show rivela che Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel Romano dei Subsonica e Sfera Ebbasta sono stati scelti come giudici all’interno del programma, ma parliamone insieme subito dopo il salto.

X-Factor 2019, curiosità

Mara Maionchi, che nel 2017 ha portato alla vittoria Lorenzo Licitra e nel 2018 Anastasio, aveva annunciato la sua volontà di lasciare il programma, ma ha così commentato il suo ritorno ad X-Factor dal suo profilo Instagram:

Lo so, avevo detto che ero stanca. E quando l’ho detto lo pensavo, ma questo programma mi crea tempesta emotiva tanto quanto gioia e voglia di fare. Alla mia età il lavoro non solamente nobilita ma motiva e… rinfresca. E chi non la vuole una rinfrescatina a 78 anni?

Per quanto riguarda Malika Ayane, il programma rappresenta un ritorno sulla scena dopo la pubblicazione di Domino; possibilità di riscatto invece per Sfera Ebbasta, che è stato escluso dalla giuria di The Voice e che ora può cimentarsi nel ruolo di giudice in un altro talent. Ecco infine come la voce dei Subsonica, Samuel Romano, ha commentato la sua decisione di intraprendere un percorso solista che lo porta a calcare anche il palcoscenico di X-Factor:

Sto attraversando un momento in cui ho voglia di esplorare nuove strade, una sferzata di delirio ci starebbe, ma se anche solo uno di voi è contrario rinuncio. Mi piacerebbe accendere i riflettori sulla musica che amo, fatta non solo di belle voci, ma anche di suoni di ricerca e di cose da dire, dedicando un’attenzione particolare agli autori e non solo ai cantanti.

Aspettiamo quindi con ansia il ritorno di X-Factor, che arriverà a settembre su Sky Uno.

Rispondi