Il commissario Ricciardi, iniziate le riprese della nuova fiction con Lino Guanciale

di Antonio Ruggiero Commenta

Lino Guanciale è stato scelto per interpretare Il commissario Ricciardi nella nuova fiction targata Rai che arriverà prossimamente sul piccolo schermo

Lino Guanciale, attore particolarmente impegnato nel campo delle fiction e protagonista delle serie di successo Che Dio ci aiuti, L’allieva, La porta rossa e Non dirlo al mio capo, si prepara ad avere un ruolo principale ne Il commissario Ricciardi, un nuovo progetto la cui regia è affidata ad Alessandro D’Alatri e la produzione a Rai Fiction in associazione con Clemart, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Il commissario Ricciardi, anticipazioni

Ricciardi è un commissario di polizia, protagonista di alcuni romanzi gialli e fumetti ambientati negli anni trenta del Novecento, nel pieno dell’epoca fascista creato da Maurizio De Giovanni, l’autore de I bastardi di Pizzofalcone. Il personaggio è in possesso di una straordinaria capacità, quella di riuscire a percepire le ultime parole e le ultime sensazioni delle vittime di morte violenta e di scorgere i loro fantasmi sul luogo del delitto, un dono che lo aiuterà in diverse indagini.

Le riprese de Il commissario Ricciardi,che è stata definita una fiction evento da Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction si svolgeranno quindi tra la Puglia e la Campania, i luoghi che hanno fatto da sfondo anche alle vicende narrate da Maurizio De Giovanni. Aspettiamo con ansia di poter vedere Lino Guanciale alle prese con questo ruolo.

Rispondi