Recorder – T.J. Hooker

di Redazione 4

Oggi per la rubrica recorder parleremo di T.J.Hooker, una serie televisiva dei primi anni ottanta, creata da Aaron Spelling e prodotta dalla Columbia Pictures Television, Spelling-Goldberg Production e comprensiva di 5 stagioni e 91 episodi, tra il 1982 al 1986.

Protagonista indiscusso di T.J.Hooker è il Sergente T.J. Hooker, nonchè William Shatner, il capitano James Tiberius Kirk di Star Trek. Hooker è abbastanza particolare, lui è un veterano della polizia che, dopo aver passato dei brutti momenti a causa della morte del suo partner di lavoro, ed il divorzio dalla moglie, viene assegnato all’Accademia di Polizia di Los Angeles.

T.J.Hooker ha tre figli in Oregon con l’ex moglie, è un uomo responsabile, dedito al lavoro ed ha un grande desiderio: pulire le strade di Los Angeles dal crimine. All’interno dell’Accademia si prende a cuore due reclute, Vince Romano (Adrian Zmed) e la biondina Stacy Sheridan (Heather Locklear), istruendoli come se fossero suoi figli.

Vince Romano si è guadagnato il privilegio di fare coppia in macchina con Hooker, è un ragazzo pieno di buone qualità, umile, uno stakanovista dedito al lavoro ed ai suoi colleghi. Zmed però smetterà di far parte della serie dalla quarta stagione, poiché non gli andava bene il contratto.

Stascy è la figlia del capitano e comandante dell’Accademia Dennis Sheridan (Richard Herd), dapprima, a causa dl padre, la giovane recluta sarà bloccata dietro ad una scrivania, ma grazie al suo carattere forte e combattivo, riuscirà a fare coppia di pattuglia insieme a Jim Corrigan (James Darren), anche lui come T.J.Hooker addestra reclute e fa parte dei poliziotti buoni.

T.J.Hooker darà lezioni di vita alle due reclute, gli insegnerà a vivere secondo le regole, rispettare il prossimo, seguire le tracce dei malfattori e portarli al fresco.

Durante le cinque stagioni, la serie ha visto molto guest star, da Sharon Stone nei panni di una testimone oculare, Tori Spelling, Jerry Lee Lewis, Beach Boys, David Caruso, Nicole Eggert e molti altri ancora.

Molte puntate sono state girate da lo stesso Shatner, inoltre, Leonard Nimoy (Spok in Star Trek e amico di Shatner) ha girato ed interpretato una puntata.

La serie è stata nuovamente programmata su Rete 4 alle 7.30, quindi, se vi va di rivedere una serie tv poliziesca fatta bene e divertente, T.J.Hooker vi aspetta.

Commenti (4)

  1. seguo sempre tj hooker perchè mi piace moltissimo perchè c’è vince romano (adrian Zdem) è moltissimo carino e simpatico mi piacerebbe incotrarvi di persona tutti voi ciao .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>