Home » Gerry Scotti e Paolo Bonolis: i loro progetti futuri su Canale 5

Gerry Scotti e Paolo Bonolis: i loro progetti futuri su Canale 5

I protagonisti del futuro di Mediaset potrebbero essere Gerry Scotti e il rientrante Paolo Bonolis: mentre il primo sta sperimentando dei nuovi format che possano sostituire Chi vuol essere milionario Edizione Straordinaria, il secondo potrebbe tornare a casa base (complice l’assunzione della moglie a La Fattoria), per riproporre due suoi successi.

Iniziamo proprio da Paolo Bonolis: secondo Diva e Donna, nelle prossime due stagioni il trionfatore del Festival di Sanremo 2009 tornerà alla rete ammiraglia Mediaset per condurre prima una ri-edizione di Chi ha incastrato Peter Pan, poi una nuova serie di puntate di Ciao Darwin. (Speriamo che, se le voci fossero fondate, il direttore di rete Massimo Donelli non ci parli di sperimentazione!).

Passiamo a Gerry Scotti (fonte Davide Maggio): il conduttore pare che stia scegliendo per il preserale ben tre format. Tra questi ci sarebbero Secondo voi (di cui vi abbiamo già anticipato qualche informazione) e Total Recall, un gioco, sperimentato in Australia e Regno Unito, che si basa sulla memoria dei concorrenti e non sul presunto nozionismo e le scelte a risposta multipla.

Il meccanismo è abbastanza semplice: cinque concorrenti, si sfideranno in cinque manche (Fuori le parole, La seconda volta, Cambia la parola, Ruba i punti, Testa a testa), ognuna formata da 20 domande. Le venti risposte della prima manche saranno le risposte esatte anche delle manche successive.

Dal secondo gioco in poi il concorrente che ha meno punti viene eliminato e il metodo di assegnazione cambia, mentre rimane inalterato l’aspetto che cambiano le domande, ma non le risposte. L’ultimo concorrente rimasto in gara si giocherà il montepremi (al massimo 320000 euro) nel gioco de L’enigma dove dovrà riconoscere la parola tramite delle frasi e scommettere sulla propria abilità nel farlo.

Riuscirà Gerry Scotti a trovare una volta per tutte la formula vincente per battere L’eredità o sarà l’ennesimo buco nell’acqua per Mediaset (vedi 1 contro 100, fifty-fifty, Jackpot)? Personalmente l’idea mi intriga. A voi?

Lascia un commento