Sanremo 2013, Maurizio Crozza alla serata d’apertura. Una partenza col botto

di Redazione 1

Sanremo 2013 destinato ad una partenza col botto: Maurizio Crozza sarà l’ospite della serata di apertura del Festival della Canzone italiana, in programma dal 12 al 16 febbraio. Naturalmente non ci sarà alcun collegamento con Ballarò: il talk show di Giovanni Floris salta durante la settimana sanremese.L’ospitata di Maurizio Crozza, reduce dal successo di Crozza nel Paese delle meraviglie – venerdì scorso il one man show ha realizzato una media pari al 10 per cento di share – rappresenta un colpaccio per il Festival di Sanremo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che potrà contare anche sulle presenze di comici del calibro di Neri Marcorè e di Claudio Bisio.

Il comico genovese tuttavia si troverà alle prese con la par condicio, quindi potrebbe esibirsi in un monologo (ipotesi poco convincente) oppure cimentarsi con le spassose imitazioni di Antonio Ingroia e di Silvio Berlusconi. Meglio ancora sarebbe ammirarlo in BastardChef, nel quale fa il verso al severo manager culinario italo-statunitense Joe Bastianich. Il suo “Vuoi che muoro?” è diventato in pochissimo tempo un tormentone.

Maurizio Crozza comunque non è nuovo al palco dell’Ariston: nel 2004 affiancò Simona Ventura, Gene Gnocchi e Paola Cortellesi proponendo le spassose imitazioni di Elton John e di George W. Bush, anche se a quei tempi non era ancora lo showman dei record. Adesso che lo è diventato prepariamoci ad un Sanremo con i fiocchi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>