La Talpa 3: facciamo il punto della situazione

di Diego Odello 6

Ieri abbiamo proposto i nomi dei concorrenti quasi sicuri de L’isola dei Famosi 6. Oggi cerchiamo di capire quali potrebbero essere i vip de La Talpa 3, a poco più di un mese e mezzo dalla messa in onda su Italia 1.

La terza edizione del reality condotto da Paola Perego, che si dovrebbe svolgere in Cina o in Brasile, prevede, come è già successo ne L’isola dei famosi 5, che ai volti più o meno noti dello spettacolo vengano affiancati quelli di gente comune (con età non superiore ai 40 anni), o per lo meno questo è quello che diceva la stessa Perego nel promo del casting.


Non si sa ancora quale sia il numero dei partecipanti e un turbinio di nomi circolano in rete e non solo. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Sicuri di un posto per ora solo la show girl Pamela Prati, l’ex tronista Jack Vanore e l’inviata di Lucignolo Melita Toniolo. Possibili talpe dovrebbero essere: Pamela Camassa, valletta di Carlo Conti a I Raccomandati e Giovanna Civitillo, protesi di Amadeus (sarebbe la prima volta che va da qualche parte senza di lui.

Per l’inviato si è fatto il nome di Diego Armando Maradona, Roberto Donadoni, Federico Moccia e Alba Parietti, ma a quanto pare rimarrà Stefano Bettarini, sempre che non si trasferisca in Rai prima del reality, magari a fare l’inviato della sesta edizione dell’isola..

Commenti (6)

  1. Ciò che non capisco è perchè a meno di due mesi dall’inizio di questo reality si sappia ancora così maledettamente poco. Location sconosciuta, inviato altrettanto, non si sa il numero di partecipanti, non si riesce a capire se debbano essere solo donne o anche uomini (si diceva che partissero per non so dove 7 donne vip e 7 uomini sconosciuti). Insomma, per un programma che torna sugli schermi dopo ben 3 anni bisognerebbe fare più battage, destare più curiosità, cosa che non è stata ancora fatta.

    Ps. Complimenti per il sito! 🙂

  2. Ciao El Barto,
    hai perfettamente ragione. Credo che in realtà la promozione de La Talpa, si basi sulo sul fatto che La Talpa ritorni.
    Se non è stata più trasmessa in questi anni il motivo è semplice: il gioco non aveva senso 🙂
    Mi spiego: La talpa poteva anche non fare nulla per tutto il reality che tanto le prove erano perse dagli stessi suoi compagni senza bisogno di manomissioni varie.
    Cosa pensi del cast de L’Isola dei famosi 6?

    P.S. ricambio i complimenti per il tuo sito, che era già tra i miei segnalibri

  3. Diego, chissà cosa stanno escogitando gli autori per questa imminente edizione. Hai proprio ragione, il gioco, seppur sulla carta sia particolarmente forte, per come è reso, e per come, “autorialmente” parlando, è manomesso, perde di senso.

    Quanto all’Isola, il cast lo trovo discreto ma non eccezionale, in quanto non c’è quel nome tanto forte da creare già aspettative da parte del pubblico. L’unico, in questo senso, forse, è Luxuria, che prima aveva smentito la sua partecipazione. Però ho ancora i miei dubbi. Sai perchè? Avevo letto e riportato un’intervista di Cabrini fattagli da La stampa, dove viene dato per certo un nome che non compare, invece, nelle indiscrezioni di Sorrisi, quello di Heather Parisi.
    A parte questo, io vedo comunque messa male l’Isola quest’anno: Zelig, fiction di RaiUno (la seconda parte delle miniserie, per la maggiore), Grey’s, Chi l’ha visto?…

    Ps. Per chiarezza, non è proprio il mio sito 😀 È creato e gestito dal mio amico collega, io sono semplicemente autore 😉

  4. La programmazione non aiuta, ma conoscendo i metodi di Paola Perego (ragazze scosciate e bicipiti scolpiti ben in vista), qualcosa riuscirà a fare.
    A proposito di fiction hai letto di Chirurgia d’urgenza. Non ti mette i brividi (mi è venuta in mente dopo aver letto Grey’s nel tuo commento)?

  5. Ho i brividi solo nel momento in cui provo ad immaginare come sia sfacciatamente copiato da Grey’s, Dr House o tutti i telefilm medical, dato che, essendo prodotta da Taodue, viene sempre cercato di emulare il modello americato 🙂

  6. Ancora con la talpa? Ma un programma Reality chiamato Il grillo sparlante no?
    Parliamoci chiaramente nella talpa si vedeono e sentono persone che parlano male di altre e di prove fasulle come banconote da 99,90 €

Rispondi