Chi vuol essere milionario edizione staordinaria, da stasera su Canale 5

di Diego Odello 11

Stasera, come vi avevamo anticipato nei post precedenti, prende il via la nuova versione di Chi vuol essere Milionario, quella che presumibilmente potrebbe creare problemi al leader della fascia preserale, L’eredità: da stasera alle 18.50 su Canale 5, condotto da Gerry Scotti va in onda Chi vuol essere milionario edizione straordinaria.

Il gioco cambia proprio la filosofia che l’aveva reso famoso (domande difficili, che uno può rispondere avendo a disposizione anche tutta la durata di una puntata) trasformandosi in un game show, dai ritmi serrati e dalla concorrenza sfrenata.

Sono tante le novità della nuova edizione: i concorrenti, sei, giocheranno in contemporanea, per aggiudicarsi il montepremi di un milione e avranno a disposizione soltanto un aiuto, il passo, che serve per non abbandonare il gioco, quando non si conosce la risposta esatta.

Le domande hanno un tempo di risposta ben definito: dalla prima alla quinta domanda ci saranno 15 secondi per rispondere, dalla sesta alla decima, 30 secondi, dall’undicesima alla quindicesima 45 secondi.

Se un concorrente usa il passo, quello successivo deve per forza dare la risposta e continuerà a provare la scalata verso il milione, fino a quando non passerà a sua volta una domanda.

Alle basi di Chi vuol essere milionario edizione straordinaria, ci sono strategia, velocità, buona cultura generale e un pizzico di fortuna.

Se siete curiosi di vedere la nuova formula del gioco, non perdetevi le puntate che andranno in onda da oggi, fino al 10 gennaio: dall’11, infatti, tornerà il classico milionario.

Commenti (11)

  1. immaginatevi una principessa a rispondere alle domande di jerry…

  2. Volevo farvi una domanda, scusat se mi permetto, ma questo Milionario edizione straodinaria di straordinario è che è diventato un programma demenziale come quello delle scatole ed a suo tempo quello dei Fagioli della Carrà, NO; NO; non mi piace proprio perchè di intelligente li c’ è solo Gerry, il programma fa schifo, perchè le domande non sono più domande di cultura, di scienza, di attualità, come era prima che uno doveva essere ben preparato e sapere le cose anche se doveva pensarci qualche minuto, come ritengo fosse giusto, adesso li conta solo ed esclusivamente la fortuna, se ti va bene, bene, e dunque fuori e magari chi rimane è il più ignorante di tutti, ma 3000 eur se li porta a casa lo stesso non si vede più la bravura e la preparazione del concorrente, solo a secondo di come gira la fortuna.
    NO; NO; NO, non mi piace ed è proprio una cavolata.
    Distinti saluti e cercate di riportare il vecchio milionario.
    Andrea

  3. canale 5 alle 18.50 fino alle 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>