L’Eredità è il quiz più longevo della tv italiana con oltre 3500 puntate su Rai 1

di Antonio Ruggiero Commenta

Giovedì 1°dicembre alle 18.40 il nuovo appuntamento con L’Eredirà su Rai 1 segna un record per il game show ,raggiungendo quota 3502 puntate

L’Eredità, l’inossidabile game show del preserale di Rai 1, festeggia un importante traguardo: la puntata in onda giovedì 1 dicembre è la numero 3502 e rende il programma il quiz più longevo della storia della televisione italiana.

Rai 1_ L'Eredita

Partito nel luglio del 2002, nel corso di quindici stagioni ricche di vincite, L’Eredità si è confermato giorno dopo giorno uno degli appuntamenti tv più attesi per milioni italiani.

Ogni sera, Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi (i tre conduttori che si sono alternati al timone del programma in questi anni), hanno accompagnato i telespettatori attraverso una carrellata di giochi coinvolgenti e curiosità, fino all’inimitabile Ghigliottina, rendendo L’Eredità l’appuntamento preserale imbattuto in termini di ascolto.

Nel corso delle 3502 puntate del game show, hanno partecipato circa 21.000 concorrenti e sono state prodotte circa 270.000 domande.

Rispondi