Rai YoYo, dal 1 Maggio il primo canale italiano senza pubblicità

di Emma Commenta

Rivoluzione in vista per Rai YoYo: il canale Rai dedicato ai più piccoli da domenica 1 maggio è diventato il primo canale italiano senza interruzioni pubblicitarie.

Un traguardo voluto dal direttore generale Rai, Antonio Campo Dall’Orto.

 

Tutti gli studi scientifici dimostrano che fino ai 7 anni un bambino non distingue tra il contenuto di una produzione, fiction o cartone animato che sia, e quello di una pubblicità. È una responsabilità che come Rai ho sentito molto fin dal primo giorno: quella di eliminare la pubblicità dal canale è stata per questo una decisione facile da prendere.

Insomma da adesso in poi i piccoli telespettatori potranno godersi le avventure dei loro eroi preferiti senza alcuna interruzione pubblicitaria. Accanto alle produzioni della rete, Le storie di Gipo, Buongiorno con YoYo, Buonanotte con le favole, la Melevisione o l’Albero azzurro, restano confermati i cartoni di sempre, da Masha e Orso a Shaun Vita da pecora, da Vita da giungla alla riscossa a La casa di Topolino solo per citarne alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>