Bim Bum Bam Generation, maratona 11 dicembre su Mediaset Extra

di Antonio Ruggiero Commenta

A 35 anni dal programma cult dedicato ai bambini che oggi sono grandi, la maratona di 10 ore per celebrare il manifesto generazionale dei teenager anni ’80 e ‘90

Dalle 10.00 alle 20.00 di domenica 11 dicembre, Mediaset Extra propone la maratona di 10 ore Bim Bum Bam Generation: gli Anni ‘80 per dieci ore offre il meglio di della trasmissione andata in onda su Canale 5 e Italia 1.

Stefania Carini ricostruisce il sapore di quella stagione televisiva attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti -da Uan a Cristina D’Avena-.

Mediaset Extra, dopo quella dedicata a Non è La Rai, propone una maratona del programma culto dei teenager anni Ottanta (e Novanta), manifesto della tv del cosiddetto disimpegno.

Il sapore di quella stagione televisiva è ricostruito dalla giornalista, autrice e saggista Stefania Carini, attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti.

Tra questi, Licia Colò (conduttrice di una delle primissime edizioni), Pietro Ubaldi (voce di Uan), Carlo Sacchetti (co-conduttore e autore), Roberto Ceriotti (conduttore), Debora Magnaghi (conduttrice), Carlotta Pisoni Brambilla (conduttrice) e Cristina D’Avena (voce cult delle sigle).

Paolo Bonolis interviene con un messaggio audio.

Al centro della maratona, gli sketches con Paolo Bonolis, Uan e Manuela Blanchard ed alcune videosigle originali dell’epoca.

Non mancano i cartoni animati: Lady Oscar, C’era una volta… Pollon, L’incantevole Creamy, Hello Spank. Tre episodi speciali di Balliamo e cantiamo con Licia, con le esibizioni top di Cristina D’Avena ed i Bee Hive. Infine, il cult generazionale Sposerò Simon Le Bon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>