Sanremo 2011, i cantanti in gara

di Diego Odello 7

Sono stati resi noti i nomi dei quattordici big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2011. A contendersi la vittoria finale ci saranno: Patty Pravo, Emma Marrone con i Modà, Luca Madonia con Franco Battiato, Giusy Ferreri, La Crus, Anna Oxa, Tricarico, Al Bano, Nathalie, Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario, Anna Tatangelo, Davide Van De Sfroos, Max Pezzali e Roberto Vecchioni. Il conduttore Gianni Morandi ha commentato:

Non immaginavo fosse così impegnativo organizzare Sanremo, l’esperienza di Mazzi mi ha aiutato e mi auguro che le canzoni scelte piacciano al pubblico così come sono piaciute a me; negli artisti, anche i più giovani, ho trovato forza espressiva e grande creatività … Alcuni artisti hanno paura della gara. Ora però molti hanno capito che Sanremo è un palcoscenico internazionale e vale comunque la pena di farsi ascoltare da milioni di spettatori, a prescindere da chi vince …

Morandi parla anche del seguito che avrà Sanremo 2011:

Bonolis ha trionfato, la Clerici di più: è come cercare di vincere lo scudetto per la terza volta. Sento una grande responsabilità, la Rai si aspetta sempre grandi risultati da Sanremo. Però, che vi devo dire, ora ci sono dentro fino al collo, mi diverto e spero di costruire qualcosa di bello e divertente che piacerà agli italiani. Rimane la difficoltà di ripetere quegli ascolti, anche perché ora la tv digitale si è diffusa in tutta Italia, i canali si sono moltiplicati. Per fortuna ho una squadra fortissima, e che con me ci sono quattro artisti formidabili. Sento un’energia enorme tra noi, anche se cerchiamo di stare con i piedi per terra

Dopo il salto trovate la lista dei cantanti associati alle canzoni che presenteranno dal 15 al 19 febbraio 2011 sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Patty Pravo – Il vento e le rose

Emma con Modà – Arriverà

Luca Madonia con Franco Battiato – L’alieno

Giusy Ferreri – Il mare immenso

La Crus – Io confesso

Anna Oxa – La mia anima d’uomo

Tricarico – 3 Colori

Al Bano – Amanda è libera

Nathalie – Vivo sospesa

Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario – Fino in fondo

Anna Tatangelo – Bastardo

Davide Van De Sfroos – Yanez

Max Pezzali – Il mio secondo tempo

Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>